22° Concorso Acquari: votazioni!

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

Vota il tuo acquario preferito

Sondaggio concluso il 04/02/2018, 19:15

Horror vacui (di Elisabeth)
29
21%
Rio Negro (di Giueli)
46
34%
trotacquario per boraras urophthalmoides (di trotasalmonata)
17
13%
Acquario di BollaPaciuli (di BollaPaciuli)
20
15%
Il mio piccoletto (di Gery)
23
17%

Voti totali: 135

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 29/01/2018, 17:06

Marlin_anziano ha scritto: compresa l'enorme stima (com'è giusto che sia) che ha un utente normale ha verso un Mod. ?
Trota? Giueli? =))
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/01/2018, 17:07

BollaPaciuli ha scritto:
Marlin_anziano ha scritto: compresa l'enorme stima (com'è giusto che sia) che ha un utente normale ha verso un Mod. ?
Trota? Giueli? =))
Quoto... :-bd
=)) =)) =))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 29/01/2018, 17:08

Giueli ha scritto:
BollaPaciuli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: P.S.: a proposito :-!!! È da 15 giorni che sono esastellata, ma ancora mi segna 5/2 [-( Allora era meglio rimanere a 5 visto che sono una grillina convinta :))
Devi fare 400 grazie.

2 stelle di 2000 messaggi e 3.5 di 350 grazie
Confermo :-bd
Vabbè.... :ymsigh: che palle....Odio quella mezza stella :D
Marlin_anziano ha scritto:
Dandano ha scritto: Dal tuo punto di vista sembrerebbe che l'esperienza di un moderatore debba essere penalizzata in quanto moderatore e quella di un utente "normale" debba essere valorizzata perchè utente normale.
E' esattamente così.
Cosa vorresti far correre un campione con un dilettante e sperare che il dilettante vinca ?
Elisabeth ha scritto: credo che i criteri di giudizio siano i più svariati e dettati da differenti valutazioni...
compresa l'enorme stima (com'è giusto che sia) che ha un utente normale ha verso un Mod. ?
Grazie per la dilettante :(( :))
Però non ho capito la domanda :-\
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 29/01/2018, 17:09

Marlin_anziano ha scritto: Cosa vorresti far correre un campione con un dilettante e sperare che il dilettante vinca ?
Senza offesa per i mod che spero non mi bannino :))
► Mostra testo
Sicuramente hanno esperienza ma non hanno il dono infallibile di fare allestimenti che piacciano a tutti :-??

A sto punto escludiamo Elisabeth che essendo un artista ha sicuramente più gusto di molti altri :-??

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 29/01/2018, 17:12

Giueli ha scritto:
Marlin_anziano ha scritto: E' esattamente così.
Cosa vorresti far correre un campione con un dilettante e sperare che il dilettante vinca ?
Beh a guardare i voti,però, tranne io,che ripeto l'acquario è tutto merito di AF ,basta andare a leggersi il topic in allestimento.

Elisabeth sarebbe la prima,sopra due mod è un Pro...😉
:-$ non dirlo ad alta voce che Gery calmo calmo mi è alle calcagna :)) e sono sicura che mi supererà ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/01/2018, 17:23

Elisabeth ha scritto:
Giueli ha scritto:
Beh a guardare i voti,però, tranne io,che ripeto l'acquario è tutto merito di AF ,basta andare a leggersi il topic in allestimento.

:-$ non dirlo ad alta voce che Gery calmo calmo mi è alle calcagna :)) e sono sicura che mi supererà ;)
:-$ :-$ :-$
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 29/01/2018, 17:27

Dandano ha scritto: A sto punto escludiamo Elisabeth che essendo un artista ha sicuramente più gusto di molti altri
Nulla da dire su Elisabeth, i suoi voti sono meritatissimi, il discorso era un po' più generale e mirato a tantissimi utenti normali che magari non partecipano perche temono (magari senza motivo) la magra figura ...
Giueli ha scritto: Beh a guardare i voti,però, tranne io,che ripeto l'acquario è tutto merito di AF ,basta andare a leggersi il topic in allestimento.

Elisabeth sarebbe la prima,sopra due mod è un Pro..
Un caso particolare e meritato direi ....
Elisabeth ha scritto: Grazie per la dilettante
Però non ho capito la domanda
Era per fare un esempio Elisabeth .... mica era mirato a te personalmente............
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 29/01/2018, 17:30

@Marlin_anziano : lo so...Stiamo scherzando ;)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/01/2018, 17:47

Marlin_anziano ha scritto: il tuo acquario è bello, non c'è dubbio, però credo sia anche più apprezzabile il tuo sforzo a renderlo tale in qualità di utente normale che di un Moderatore con evidente (almeno si presuppone) esperienza per il quale la bella riuscita potrebbe essere un giochetto da nulla ......

O mi sbaglio ?
Non mi ci trovo nemmeno io Marlin :-??

Negli ultimi concorsi ha vinto @Dan89 alla prima esperienza :-??
Contro @Monica che quell'acquario lo sento come fosse il mio per quanti esperimenti gli ho fatto fare

Io non voto mai la vasca ma la gestione nel complesso
Mi capitò di votare GiuseppeA con tanto di ciano in vasca e BBA

Per dirti a me quello di Giueli non piace,soprattutto per la pompa di movimento che non vedo necessaria

Sono indeciso parecchio se votare quello di Bolla...ê la dimostrazione che Dio esiste
Ci stà pensando lui a sistemare la fauna :))

Ma aldilà della battuta apprezzo i miglioramenti e come stà recuperando lo scalare,citando Stefano94 è passato da essere un nigeriano a essere un americano medio(obeso)

@Gery per quanto mi riguarda nel mio voto è penalizzato
Ma non perchè l'acquario sia brutto,anzi
È che da uno come Gery ti aspetti sempre qualcosa di eccezionale, anche se ha messo le mani avanti dicendo che ê un cbo senza pretese

Quello di Trota mi piace come allestimento, ma ha l'acqua sporca...o è un pessimo fotografo :-o

Elisabeth mi piace ma ancora non leggo la sua descrizione

Come vedi i mod li ho penalizzati..
E comunque tutti sono lontani dal mio tipo di gestione :-??
Elisabeth ha scritto: Grazie Mattia che bel complimento e comunque concordo sul resto....A parte essere un "gioco", credo che i criteri di giudizio siano i più svariati e dettati da differenti valutazioni....Quindi non mi preoccuperei
Quoto!!!
Dandano ha scritto: Secondo me sbagli.
Dal tuo punto di vista sembrerebbe che l'esperienza di un moderatore debba essere penalizzata in quanto moderatore e quella di un utente "normale" debba essere valorizzata perchè utente normale.
@Elisabeth pur non essendo moderatrice non la definirei per niente senza esperienza, anzi da quello che vedo in giro seguendo il forum avrebbe tutte le carte in regola per essere moderatrice e come lei molti altri utenti "normali"!
A questo punto bisognerebbe fare concorsi per fascia di esperienza: " concorso acquariofilo da un anno" "concorso acquariofilo da 2 anni"
Straquoto ~x(
Io non sò più come dirlo ma non è necessariamente la bravura il parametro per essere moderatore

In primis viene di certo la presenza e la poliedricità nei vari forum...attaccamento ai metodi ecc ecc..

@Rox ti prego!

Dato che ti esprimi giuuuusto un pelino meglio di me,mi daresti una mano da un punto di vista esterno?
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Giueli (29/01/2018, 18:10)
Stand by

Gery
star3

Messaggio di Gery » 29/01/2018, 18:27

@Marlin_anziano, purtroppo ti mancano dei pezzi che smentiscono il tuo ragionamento.

trota, bolla e Elisabeth se ricordo bene si erano organizzati a novembre per concorrere insieme con le loro vasche quando erano ancora tutti e tre utenti neri, concorso che poi non si è fatto perché mancavano altri partecipanti. :-??

Ci siamo proposti io e Giueli perché non si è proposto nessun altro se non ci fossimo aggiunti saremmo ancora a cercare partecipanti, e comunque probabilmente essendo nel frattempo Trota diventato MOD e Bolla PRO, il pensiero "malizioso" lo avresti fatto lo stesso, malgrado in un mese le vasche sono rimaste le stesse. :D

Ma mettiamo per un'attimo che sia come dici tu, siccome mi piace capire quali possono essere le differenze, ti sfido per il prossimo concorso a cercare 4 altri utenti e partecipare insieme a loro. :ymdevil:

Ad oggi questo concorso ha raggiunto quasi 3000 visualizzazioni e oltre i 100 voti, questo non perché ci siano dei MOD, ma perché le vasche (tranne quella di Giueli che è una sfida nella sfida, visto che concorre contro altre 4 vasche diverse) si equivalgono rendendo il concorso combattuto e interessante.

Comunque ci leggiamo nel prossimo concorso, dove tu sei concorrente e io votante :-h

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Elisabeth ha scritto:
Giueli ha scritto:

è @Giueli quello a cui piace stare davanti, io posso anche stare dietro... :D

L'importante è partecipare :)) :))
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi