Ciao a tutti,
avendo appena votato, vi espongo le mie motivazioni in merito.
Innanzitutto complimenti a tutti i partecipanti, bravi tutti.
Veniamo al Titolo e Tema:
23a edizione del Concorso Acquari di AF (speciale ciclidi nani).
I due acquari di maggior impatto visivo sono indubbiamente quelli di @
FrancescoFabbri e @
Fafa, vasche grandi che contengono una rigogliosa esplosione di vegetazione. Belli entrambe.
La loro fauna, oggetto principale del tema, rispetta sicuramente l'appartenenza ai Ciclidi nani ma nell'insieme viene quasi messa in secondo piano rispetto alla flora, inoltre non riesce ad attrarre le mie personalissime attenzioni rispetto ai simpaticissimi e bellissimi Ramirezi degli altri concorrenti.
Anche la vasca di @
Saridm è bella, luminosa, forse troppo luminosa, forse non proprio l'ambiente ideale per i Ramirezi, tuttavia comprendo pienamente i suoi gusti di limpidezza e la sabbia bianca (piacciono anche a me), ma quest'ultima secondo me dovrebbe essere accompagnata da una folta vegetazione altrimenti abbaglia, oltre a far sembrare ancor più spoglia la vasca.
Molto belle le ultime foto con i numerosi avannotti appena nati.
La bravissima @
Monica che con la sua vasca senza filtro riesce a riprodurre un angolo perfetto di ciò che si potrebbe trovare in natura, i suoi Ram sono bellissimi le sue foto un po meno

tuttavia con i video riesce a riprodurre la meravigliosa presenza degli avannotti nati.
La vasca di @
Wavearrow è tecnologicamente imbattibile, nulla è lasciato al caso, addirittura riscaldatore e ventole di raffreddamento pilotati da termostato esterno, rabbocco automatico, simulazione alba e tramonto e sistema di simulazione lunare, etc.
Vegetazione non la top, ma sufficiente per creare l'ambiante ideale.
Molto bello anche il servizio video fotografico e la minuziosa descrizione.
Tema rispettato ed obiettivo centrato
Peccato non poter dare almeno due voti, mi avrebbe risolto il problema dell'indecisione fra Monica e Wavearrow, ma alla fine il mio voto è andato a quest'ultimo per una questione di visibilità ed estetica.
Non me ne voglia Monica.