36° Concorso Acquari (Votazioni)

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Bloccato

36° Concorso Acquari

Sondaggio concluso il 22/12/2021, 12:13

Un "ciao" e un "benvenuto"
59
19%
In 4 anni...
62
20%
kudumphira-m-madzi-kutanganyika
29
9%
Malawi Fiorito
24
8%
Il mio primo acquario
9
3%
Nano Wave
25
8%
Il mio primo acquario Rio 400 Malawi
27
9%
La mia vasca Tanganika
29
9%
Egeria e Rane
9
3%
La vasca del poveraccio
38
12%

Voti totali: 311

FAX22
star3

Messaggio di FAX22 » 13/12/2021, 11:34

Gluca ha scritto:
07/12/2021, 19:52
Votatemi ......arrosticini e birra ... omaggio per ogni voto.....
...s'è fatto pure lo arrosto-arrosticini per l'occasione :-o ...io che t'ho votato quanti me dai? =))

► Mostra testo
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 13/12/2021, 11:44

Il terzo posto lo vedo molto combattuto!
Il secondo potrebbe essere anche ancora raggiunto,
Il primo ormai ci ha doppiati hihihi grande Giueli!!

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Gluca
star3

Messaggio di Gluca » 13/12/2021, 13:27

FAX22 ha scritto:
13/12/2021, 11:34
Gluca ha scritto:
07/12/2021, 19:52
Votatemi ......arrosticini e birra ... omaggio per ogni voto.....
...s'è fatto pure lo arrosto-arrosticini per l'occasione :-o ...io che t'ho votato quanti me dai? =))

► Mostra testo
Da Roma a Chieti sono 2 ore di macchina...una sera vieni e andiamo a mangia' :)) :))

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 13/12/2021, 14:24

E' giunto il momento di votare :D
come di consueto beccatevi la mia analisi/pippotto

La numero uno, la vasca di marco la conosco bene e l'ho pure già votata in altri concorsi :D è bella, semplice, naturale e viaggia da sola. Ha il filtro e questo ai miei occhi la penalizza ma come dice giueli se una cosa funziona inutile cambiarla.

A proposito di @Giueli :ymdevil: fra ti volevo votare ma quei betta deformi mi hanno fatto proprio storcere il naso, noi grandi esperti di anabantidi wildform puntiamo alla purezza e al mantenimento della specie, dovresti saperlo :-B

=)) =)) =))
ps.ovviamente lo sto perculando

La vaschetta dei betta è ovviamente un pezzo di storia e tanto basta :-
Non ti voto solo perchè hai già troppi voti :ymdevil:

il Malawi fiorito di @Jkike è proprio una vasca niente male, ho apprezzato la disposizione delle pietre e l'impegno nella scelta della fauna (con marko d'altronde c'è da sudare), punto assolutamente in più per la pazienza :-o e per il bel vascone.
Punti di demerito per un gusto personale vanno alla scelta di inserire piante :) e ai colori un po' marinareschi, altro punto di demerito alla somministrazione di cibo due volte al giorno :D

Il primo acquario di Gluca è una vasca che merita più attenzioni di quanto delle foto oggettivamente penalizzanti possano attirare :))
Il betta è molto ben tenuto con dei colori stupendi :) la vasca è semplice con una gestione semplice :D forse tecnica un po' troppo sofisticata per il tipo di vasca, ma se avevi a disposizione quella è giusto usarla.

il nano wave di @Alex Carbonari è una vasca altrettanto semplice nel layout ma comunque d'effetto :) poi io ho un debole per le crypto.
Punti in meno per la tecnica un po' troppo a vista e la gestione lontanissima dalla mia :)

Il primo acquario di @L3L3 è un altro bell'esempio di malawi :) nel complesso è una bella vasca ma come ho già detto in altri concorsi le rocce in resina :-q sono funzionali e tutto ma proprio mi fanno calare l'ormone :))
Non sono un grande conoscitore delle caratteristiche dei pesci del lago malawi ma la vasca mi da' l'idea di essere un po' affollata, soprattutto in funzione delle "poche" rocce. Punti in meno per la somministrazione giornaliere e in due tranche anche per te :ymdevil:
Comunque davvero un'ottima vasca :ymapplause:

Veniamo al mio diretto concorrente :ymdevil:
@samu81 i complimenti per i pesci te li ho già fatti in topic :D ora veniamo alle note dolenti :)) :ymdevil:
Vasca molto bella, con delle rocce di un colore molto interessante anche se forse un pelo grandi per la vasca :) cosi come ho apprezzato poco i grandissimi gusci di lumaca che sanno un po' di fuori contesto :) io li eliminerei, quelli piccoli vanno più che bene ;)
Veniamo a quello che mi ha più sconvolto :-o ma quanta tecnica c'hai messo? :))
plafo chihiros, osmoregolatore tunze #-o per me è un colpo al cuore =))
Scherzi a parte davvero l'osmoregolatore mi pare un eccesso però sicuramente comodo per evitarti i rabbocchi.
Punti in più per la sabbia del Po' :-bd e i pesci che sono davvero stupendi :x

La vaschetta di @Claudio80 indubbiamente non è la più bella del concorso :)) anche grazie alle sue pessime doti fotografiche.
Però è indubbiamente una delle più interessanti :) con dei mostriciattoli simpatici che io mi divertirei da morire ad osservare.
La vasca è minimale ma funzionale con quel pizzico di trascuratezza che decisamente mi pare di guardarmi allo specchio :ymsigh:
D'altro canto l'impegno di nutrire le bastardelle con i lombrichi spezzettati mi pare insormontabile quindi un big complimenti :)
Hai il mio voto :D

@Certcertsin l'incarnazione della pazienza e della dedizione alle piante e al benessere generale della vasca, alla facciazza delle gestioni complicate, AF does it better.
:-!!! punti in meno per la mancanza di fauna! Un'idea di percepire l'allestimento di una vasca diametralmente opposto al mio ma che ci posso fare, se ti presenti ti devo votare :-??
Anche se così mi supererai =))

Bravi tutti :ymapplause:
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 13/12/2021, 14:32

EnricoGaritta ha scritto:
13/12/2021, 14:24
betta deformi mi hanno fatto proprio storcere il naso, noi grandi esperti di anabantidi wildform puntiamo alla purezza e al mantenimento della specie, dovresti saperlo
Già... 8-|

VOTATE GENTE... :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Jkike
star3

Messaggio di Jkike » 13/12/2021, 15:06

altro punto di demerito alla somministrazione di cibo due volte
Ma me lo ha detto marko =))

Quindi tu quanto cibo gli daresti?

Posted with AF APP
più photos per tutti!

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 13/12/2021, 15:08

Jkike ha scritto:
13/12/2021, 15:06
Ma me lo ha detto marko
Legittimo :D
Io sono un fan della somministrazione a membro di canide :)) meno regolare possibile

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 13/12/2021, 15:20

la vasca di marco la conosco bene e l'ho pure già votata in altri concorsi :D è bella, semplice, naturale e viaggia da sola. Ha il filtro e questo ai miei occhi la penalizza ma come dice giueli se una cosa funziona inutile cambiarla.
Grazie
sono un po' in debito :ymsick: nei confronti del forum
Ciao

samu81
star3

Messaggio di samu81 » 13/12/2021, 16:20

ma quanta tecnica c'hai messo?
Ho messo il tunze perché mi piace vedere il livello dell'acqua costante, inoltre così la regolazione dell'uscita del filtro è sempre perfetta evitando rumore se il livello si abbassa. Per di più non devo smazzarmi a fare i rabbocchi, i quali avvengono automaticamente con acqua a temperatura ambiente e già decantata. Riguardo la lampada Chihiros, ovviamente è sovradimensionata come potenza ma la funzione di programmazione delle ore di luce è veramente ben fatta e mi permette di avere un totale controllo sulle ore di luce, sull'intensità e sulla temperatura della luce, creando un effetto alba tramonto con luce calda molto accattivante e penso piacevole per i pesci
https://www.instagram.com/tanganyikan_world/

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 13/12/2021, 16:53

Un'idea di percepire l'allestimento di una vasca diametralmente opposto al mio ma che ci posso fare,
Le magie di af !!
Grazie!!!

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Bloccato