E' giunto il momento di votare

come di consueto beccatevi la mia analisi/pippotto
La numero uno, la vasca di marco la conosco bene e l'ho pure già votata in altri concorsi

è bella, semplice, naturale e viaggia da sola. Ha il filtro e questo ai miei occhi la penalizza ma come dice giueli se una cosa funziona inutile cambiarla.
A proposito di @
Giueli 
fra ti volevo votare ma quei betta deformi mi hanno fatto proprio storcere il naso, noi grandi esperti di anabantidi wildform puntiamo alla purezza e al mantenimento della specie, dovresti saperlo
ps.ovviamente lo sto perculando
La vaschetta dei betta è ovviamente un pezzo di storia e tanto basta
Non ti voto solo perchè hai già troppi voti
il Malawi fiorito di @
Jkike è proprio una vasca niente male, ho apprezzato la disposizione delle pietre e l'impegno nella scelta della fauna (con marko d'altronde c'è da sudare), punto assolutamente in più per la pazienza

e per il bel vascone.
Punti di demerito per un gusto personale vanno alla scelta di inserire piante

e ai colori un po' marinareschi, altro punto di demerito alla somministrazione di cibo due volte al giorno
Il primo acquario di Gluca è una vasca che merita più attenzioni di quanto delle foto oggettivamente penalizzanti possano attirare
Il betta è molto ben tenuto con dei colori stupendi

la vasca è semplice con una gestione semplice

forse tecnica un po' troppo sofisticata per il tipo di vasca, ma se avevi a disposizione quella è giusto usarla.
il nano wave di @
Alex Carbonari è una vasca altrettanto semplice nel layout ma comunque d'effetto

poi io ho un debole per le crypto.
Punti in meno per la tecnica un po' troppo a vista e la gestione lontanissima dalla mia
Il primo acquario di @
L3L3 è un altro bell'esempio di malawi

nel complesso è una bella vasca ma come ho già detto in altri concorsi le rocce in resina

sono funzionali e tutto ma proprio mi fanno calare l'ormone
Non sono un grande conoscitore delle caratteristiche dei pesci del lago malawi ma la vasca mi da' l'idea di essere un po' affollata, soprattutto in funzione delle "poche" rocce. Punti in meno per la somministrazione giornaliere e in due tranche anche per te
Comunque davvero un'ottima vasca
Veniamo al mio diretto concorrente
@
samu81 i complimenti per i pesci te li ho già fatti in topic

ora veniamo alle note dolenti
Vasca molto bella, con delle rocce di un colore molto interessante anche se forse un pelo grandi per la vasca

cosi come ho apprezzato poco i grandissimi gusci di lumaca che sanno un po' di fuori contesto

io li eliminerei, quelli piccoli vanno più che bene
Veniamo a quello che mi ha più sconvolto

ma quanta tecnica c'hai messo?
plafo chihiros, osmoregolatore tunze

per me è un colpo al cuore
Scherzi a parte davvero l'osmoregolatore mi pare un eccesso però sicuramente comodo per evitarti i rabbocchi.
Punti in più per la sabbia del Po'

e i pesci che sono davvero stupendi :x
La vaschetta di @
Claudio80 indubbiamente non è la più bella del concorso

anche grazie alle sue pessime doti fotografiche.
Però è indubbiamente una delle più interessanti

con dei mostriciattoli simpatici che io mi divertirei da morire ad osservare.
La vasca è minimale ma funzionale con quel pizzico di trascuratezza che decisamente mi pare di guardarmi allo specchio
D'altro canto l'impegno di nutrire le bastardelle con i lombrichi spezzettati mi pare insormontabile quindi un big complimenti

Hai il mio voto
@
Certcertsin l'incarnazione della pazienza e della dedizione alle piante e al benessere generale della vasca, alla facciazza delle gestioni complicate, AF does it better.

punti in meno per la mancanza di fauna! Un'idea di percepire l'allestimento di una vasca diametralmente opposto al mio ma che ci posso fare, se ti presenti ti devo votare
Anche se così mi supererai
Bravi tutti