L'acquario AF del 2016
Partecipano a questo concorso gli acquari che hanno vinto l'AF contest, la cui votazione si è conclusa durante il 2016. Al vincitore andrà una "medaglia" digitale sull'articolo di presentazione.
Seguiremo il Regolamento del concorso classico. Quindi avete tempo 30 giorni, ovvero fino al 22 Gennaio 2017, per votare. Tutti possono esprimere la loro preferenza (1 preferenza per iscritto). Tutti i voti contano uguale, partecipanti e non, moderatori, top user e neo iscritti! Solo nel caso che i primi due acquari arrivassero a fine votazione a parimerito, ci sarebbe una votazione privata tra i membri dello staff per decidere il vincitore.
Questa volta, invece dei post di presentazione, la scelta andrà fatta basandosi sugli articoli sul portale. Comunque, in fondo ad ogni articolo, troverete un link al topic originale di presentazione, nel caso vogliate maggiori informazioni. Tenete presente, però, che gli acquari vanno giudicati per come erano stati presentati all'epoca! Nel frattempo, molti sono evoluti, e forse anche smantellati. Quest'evoluzione non deve essere tenuta in conto.
Ricordo a tutti che non c'è un criterio da seguire per la votazione, e che il giudizio è del tutto personale. In ogni caso tenete a mente che questo non è un concorso fotografico. Siete invitati, nell'esprimere la vostra preferenza, a tener conto anche del metodo di gestione, dello sviluppo nel tempo dell'acquario, della scelta di piante e fauna, etc. Insomma guardate ogni acquario nella sua globalità.
Anche se il voto resta segreto, vi invito anche ad esprimere pubblicamente cosa ne pensate degli acquari in lizza e perché avete votato uno o l'altro. Nel far ciò, ricordate quel che ho scritto nel paragrafo precedente. Ognuno di noi userà il proprio metro di giudizio, che può essere anche opposto a quello degli altri.
Infine, ecco i concorrenti:
110 litri senza niente... (di Cuttlebone)

Il mio 240 litri per Discus (di Jovy1985)

Il mio "VIVAIO" (di Cicerchia80)

80 litri 2.0 (di Jovy1985)

Ecco il mio acquario! (di Andreone)

Il mio plantacquario (di Belli)

Amazzonico parte seconda (di GiuseppeA)
