Devo dire che questa volta mi è stato più difficile del solito esprimere un parere.
Vabbè, un po' perché gareggia la mia dolce metà, ma anche perché non ho trovato nessuna vasca che mi colpisse veramente.
Mi spiego: c'è il gruppo di vasche "botaniche", le quali non rientrando nei miei gusti non posso votarle, anche se devo ammettere che "Il mio angolo del relax" di @
siryo1981 mi ha colpito.
Passiamo alla tipologia di acquari, che almeno sulla carta rientrano nei miei gusti.
@
Giueli con "Paciosa palude asiatica" è un po' troppo uguale a se stesso e quindi un po' stufa, e poi direi che questa vasca colpisce un po' di meno.
@
Macco con "240 Rio Amazonas" avrebbe fatto un capolavoro di ambientazione per due terzi, poi uno guarda l'ultimo terzo, il fondale e, e l'innamoramento crolla. Un fondo piatto, anonimo, direi sterile. Veramente un peccato anche per i magnifici
P. scalare.
E che dire di @
Gioele con "Il fiume dei pagliacci"? Che dire, pessime foto, che dire, fritto misto estremo, che dire,filtro meccanico, per me una bestemmia. E dopo tutto questo che dire l'ho votato
Devo ammettere la cosa che mi piace di più è l'amore che Giole ha dimostrato verso i suoi ospiti. Spesso quando ci troviamo una serie di residuati, cosa facciamo, in un modo o nell'altro c'è ne sbarazziamo, e invece lui li ha tenuti e non solo li portati anche a concorrere. Questa per me è l'essenza del buon acquariofilo. Poi la vasca ha quel tocco di casual che non guasta.
Per quel che riguarda il secondo voto, beh non avevo scelta, poi adesso con la quarantena, non potevo che votare "Che carine le
Caridina"
Poi, al di là dei vincoli coniugali, credo che gli ospiti siano stati messi ben in risalto in un contesto naturale e senza filtro.