Tranquilla, ho un comodino grande, e un altro portafoto ce l'ho ...
25 litri Betta - Part III
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- alpask

-
Profilo Completo
- alpask

-
Profilo Completo
Ecco i test.
Direi bene, con l'eccezione della conducibilità, ma con la ventolina che parte ogni mezz'ora forse non è il caso di farci troppa attenzione.
Le piante come ho detto stanno bene, la limnophila è esagerata e ho dovuto potarla di nuovo (sigh, mi piange il cuore, e pensare che era quasi morta).
L'hygrophila sta perdendo le foglie basse, ma penso che sia perchè a causa di limnophila e pistia finisce sempre in ombra, le foglie nuove sono belle.
Ho buttato anche un bel po' di pistia.
La bucephalandra deve ancora partire.
Prescrizione:
- potassio direi anche no
- magnesio pare non manchi
- fosfati ce n'è ancora
Vuoi vedere che questa settimana tocca lasciarle a stecchetto?
Direi bene, con l'eccezione della conducibilità, ma con la ventolina che parte ogni mezz'ora forse non è il caso di farci troppa attenzione.
Le piante come ho detto stanno bene, la limnophila è esagerata e ho dovuto potarla di nuovo (sigh, mi piange il cuore, e pensare che era quasi morta).
L'hygrophila sta perdendo le foglie basse, ma penso che sia perchè a causa di limnophila e pistia finisce sempre in ombra, le foglie nuove sono belle.
Ho buttato anche un bel po' di pistia.
La bucephalandra deve ancora partire.
Prescrizione:
- potassio direi anche no
- magnesio pare non manchi
- fosfati ce n'è ancora
Vuoi vedere che questa settimana tocca lasciarle a stecchetto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Si effettivamente te lo avevo spiegato che con le ventole in funzione è più complicato prendere la conducibilità. Varia di parecchio da punto a punto della vasca, in quanto varia anche con la temperatura. Meglio misurarla fuori in un bicchiere.
Per il resto direi che procede bene.
Si dai, non muoiono mica.
Un pochino di rinverdente?
Aggiunto dopo 2 minuti :
A me piace vedere anche qualche foto ogni tanto però eh
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- alpask

-
Profilo Completo
Nel pomeriggio quando parte il fotoperiodo le avrai.
Che dici, possiamo iniziare ad abbassare KH e pH?
- fablav
-
Profilo Completo
Direi proprio di sì, anche perché ci vuole un po' di tempo.
Facciamo prima un paio di cambi del 25% con osmosi.
Obiettivo ridurre il KH a 2 e poi inserire acidificanti.
Cosa hai ha disposizione per abbassare il pH?
Posted with AF APP
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- alpask

-
Profilo Completo
- fablav
-
Profilo Completo
- alpask

-
Profilo Completo
Vabbè, siccome oggi sono a casa mi ci sono dedicato.
Fatto cambio di 5 litri (circa il 20%, per comodità mia, posso usare la tanica come unità di misura).
Che bel colorino ...
Domani giro di test per vedere gli effetti sul KH, e capire se dopo il cambio c'è da fertilizzare.
Ecco le foto allo stato attuale
Vedo un attimino in sofferenza hygrophila e la crypto sulla sx che si è abbassata
Appunti sparsi
- Fotoperiodo al momento 7 ore, non sto aumentando perchè vedo che la limnophila tende a chiudere le foglie prima della fine del fotoperiodo
- Ho letto qua e là, ma non ho ben capito se la Bucephalandra deve stare in ombra o illuminata
- Sono sempre indeciso se aggiungere un'altra lampada o lasciare com'è
- Sul lato sinistro ho solo 3 cm di fondo ed è una faticaccia tutte le volte che devo interrare le potature. Se aggiungo ghiaietto faccio danno?
Fatto cambio di 5 litri (circa il 20%, per comodità mia, posso usare la tanica come unità di misura).
Che bel colorino ...
Domani giro di test per vedere gli effetti sul KH, e capire se dopo il cambio c'è da fertilizzare.
Ecco le foto allo stato attuale
Vedo un attimino in sofferenza hygrophila e la crypto sulla sx che si è abbassata
Appunti sparsi
- Fotoperiodo al momento 7 ore, non sto aumentando perchè vedo che la limnophila tende a chiudere le foglie prima della fine del fotoperiodo
- Ho letto qua e là, ma non ho ben capito se la Bucephalandra deve stare in ombra o illuminata
- Sono sempre indeciso se aggiungere un'altra lampada o lasciare com'è
- Sul lato sinistro ho solo 3 cm di fondo ed è una faticaccia tutte le volte che devo interrare le potature. Se aggiungo ghiaietto faccio danno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Alla luce.
In 25 litri con la pistia che cresce veloce forse si.
Anche un portalampada da tavolo con una lampadina a LED può andar bene e facilmente cambiando la lampadina puoi sistemare la potenza senza spendere molto soldi in prodotti commerciali.
No nessun danno ma senza esagerare. Le potature di Hygrophyla? Per via dei rami sottili tendono a risalire? Usi le pinze dritte o la cannuccia?
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Ah, dimenticavo,
Spettacolo
Posted with AF APP
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- alpask

-
Profilo Completo
Se solo avessi un appoggio la mia soluzione sarebbe stata questa fin dall'inizio
Ma l'unico appoggio che ho è il bordo della vasca.
Dritte. Cos'è una cannuccia?
Troppo buono. Il merito è di questo forum.