40 giorni senza fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

galloleo
star3

Re: 40 giorni senza fertilizzazione

Messaggio di galloleo » 04/03/2017, 11:34

giampy77 ha scritto:
galloleo@tiscali.it ha scritto:
giampy77 ha scritto:Inizio a darti una brutta notizia, prima di fertlizzare, dobbiamo provvedere a quella Vallisneria, dai una letta a allelopatia acquario piante
purtroppo ha delle forti allelopatie a livello radicale e prima o poi arriverà ad incrociare le radici della Cryptocoryne e anche con L'Hygrophila.
ops.. quindi? che faccio? il problema è che se ora estirpo qualcosa si alza tutta la polvere del substrato
Dipende cosa vuoi fare.
Alcuni hanno circoscritto le radici con del plexiglass, ma conviene che per questo problema apri un topic in sez. piante e una volta risolto torni qui che provvediamo con la fertilizzazione. ;)
ok fatto tagliata alla base la Cryptocoryne e ripristinato la CO2.. ora che faccio?

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 04/03/2017, 11:48

Il test dei fosfati non li hai vero?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

galloleo
star3

Messaggio di galloleo » 04/03/2017, 11:52

giampy77 ha scritto:Il test dei fosfati non li hai vero?
no niente

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 04/03/2017, 12:14

Va be dai, iniziamo a fare cosi:iniziamo a fertilizzare , diciamo con le dosi basi ed in modo separato a distanza di tempo, che secondo me ti manca un po tutto e vediamo cosa succede.
Poi io mi procurerei il test per i fosfati, insomma sono uno che non consiglia test e provette, e nell'ultimo periodo ne ho data dimostrazione nel vari post :D , comunque posso dirti che questo é davvero utile e secondo me vedrai che sei anche carente di questi.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

galloleo
star3

Messaggio di galloleo » 04/03/2017, 12:17

giampy77 ha scritto:Va be dai, iniziamo a fare cosi:iniziamo a fertilizzare , diciamo con le dosi basi ed in modo separato a distanza di tempo, che secondo me ti manca un po tutto e vediamo cosa succede.
Poi io mi procurerei il test per i fosfati, insomma sono uno che non consiglia test e provette, e nell'ultimo periodo ne ho data dimostrazione nel vari post :D , comunque posso dirti che questo é davvero utile e secondo me vedrai che sei anche carente di questi.
ok grazie.. si si l ho appena ordinato insieme al test della CO2.. ho capito che sono importanti.. fertilizzo

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 04/03/2017, 12:30

galloleo@tiscali.it ha scritto:al test della CO2.. ho capito che sono importanti..
su questo sono meno convinto, ma se lo ritieni utile :-??

galloleo
star3

Messaggio di galloleo » 04/03/2017, 12:57

giampy77 ha scritto:
galloleo@tiscali.it ha scritto:al test della CO2.. ho capito che sono importanti..
e erogo CO2 con il metodo fai da te.. in realtà non so se davvero è giusta quella che di.. sono sulle 20 bolle al minuto

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 04/03/2017, 13:21

galloleo@tiscali.it ha scritto:
giampy77 ha scritto:
e erogo CO2 con il metodo fai da te.. in realtà non so se davvero è giusta quella che di.. sono sulle 20 bolle al minuto
Per sapere quanta CO2 hai, puoi fare cosi:
Metti un pò d'acqua in una bottiglietta e la agiti molto bene per qualche minuto, poi misuri il pH.
Con questo dato e gli altri (pH, KH e temperatura che prendi in vasca) li inserisci nel nostro calcolatore ed avrai l'effettiva quantita di CO2 che hai in vasca.

galloleo
star3

Messaggio di galloleo » 04/03/2017, 16:08

Per sapere quanta CO2 hai, puoi fare cosi:
Metti un pò d'acqua in una bottiglietta e la agiti molto bene per qualche minuto, poi misuri il pH.
Con questo dato e gli altri (pH, KH e temperatura che prendi in vasca) li inserisci nel nostro calcolatore ed avrai l'effettiva quantita di CO2 che hai in vasca.[/quote]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 04/03/2017, 17:55

Ok, allora apri un topic nella sezione giusta cosi vedi di risolvere con il tuo metodo di somminiatrare la CO2, viste le bolle che immetti, c'è qualcosa che non funziona.
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
galloleo (04/03/2017, 18:04)

Bloccato