40 giorni senza fertilizzazione
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- galloleo
-
Profilo Completo
40 giorni senza fertilizzazione
buonasera a tutti ragazzi.. questa è la mia situazione dopo 40 giorni che non tocco e fertilizzo la mia vasca. per motivi di lavoro sono stato lontano da casa. in che situazione sono? fertilizzo? vorrei fare prima un cambio però e poi attendo consigli.. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: 40 giorni senza fertilizzazione
bhe ti manca un pò di tutto a vedere,con cosa fertilizzi?galloleo@tiscali.it ha scritto:buonasera a tutti ragazzi.. questa è la mia situazione dopo 40 giorni che non tocco e fertilizzo la mia vasca. per motivi di lavoro sono stato lontano da casa. in che situazione sono? fertilizzo? vorrei fare prima un cambio però e poi attendo consigli.. grazie
Stand by
- galloleo
-
Profilo Completo
metodo pmddcicerchia80 ha scritto:bhe ti manca un pò di tutto a vedere,con cosa fertilizzi?galloleo@tiscali.it ha scritto:buonasera a tutti ragazzi.. questa è la mia situazione dopo 40 giorni che non tocco e fertilizzo la mia vasca. per motivi di lavoro sono stato lontano da casa. in che situazione sono? fertilizzo? vorrei fare prima un cambio però e poi attendo consigli.. grazie
- Daniela
-
Profilo Completo
Uellà gallo ciaux !!
Gioia, per facilitarci non è che riporteresti le piante che hai nel profilo ? Sai com'è
Se non riesci a valutare, potresti iniziare facendo un giro di test soliti NO3-, GH, KH, PO43- e conducibilità.
Oppure se vedi le solite carenze dovute al potassio, buchi foglie basse, no getti, steli sottili etc etc inizi da lui.
Se hai radici avventizie e PO43- a zero metti il Fosfo idem NO3-.
In base alla "carenza" più evidente inizi dall'elemento più necessario
Articoli per regolarti e rinfrescarti la memoria ne hai a bizzeffe
Almeno... io farei così

Ps
Se il cambio d'acqua lo ritieni necessario ok, altrimenti puoi farne a meno, secondo me... piuttosto inizierei a sfoltire un pochino, una pianta alla volta

Gioia, per facilitarci non è che riporteresti le piante che hai nel profilo ? Sai com'è

Se non riesci a valutare, potresti iniziare facendo un giro di test soliti NO3-, GH, KH, PO43- e conducibilità.
Oppure se vedi le solite carenze dovute al potassio, buchi foglie basse, no getti, steli sottili etc etc inizi da lui.
In base alla "carenza" più evidente inizi dall'elemento più necessario

Articoli per regolarti e rinfrescarti la memoria ne hai a bizzeffe

Almeno... io farei così

Ps
Se il cambio d'acqua lo ritieni necessario ok, altrimenti puoi farne a meno, secondo me... piuttosto inizierei a sfoltire un pochino, una pianta alla volta

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- giampy77
-
Profilo Completo
Secondo me più la secondaDaniela ha scritto:Se il cambio d'acqua lo ritieni necessario ok, altrimenti puoi farne a meno,

Come dice Daniela facci avere due dati e cosi decidiamo insieme sul farsi, che ne dici?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- galloleo
-
Profilo Completo
allora pH 6.8 GH 6 KH 4 NO2- 0 NO3- 25 conducibilità 393. non ho altri test.. ho limnophila, egeria, Cryptocoryne, vallisneria gigante, anubias nana e hygrophila polyspermaDaniela ha scritto:Uellà gallo ciaux !!
Gioia, per facilitarci non è che riporteresti le piante che hai nel profilo ? Sai com'è![]()
In base alla "carenza" più evidente inizi dall'elemento più necessario![]()
Articoli per regolarti e rinfrescarti la memoria ne hai a bizzeffe![]()
Almeno... io farei così![]()
Ps
Se il cambio d'acqua lo ritieni necessario ok, altrimenti puoi farne a meno, secondo me... piuttosto inizierei a sfoltire un pochino, una pianta alla volta![]()
- giampy77
-
Profilo Completo
Inizio a darti una brutta notizia, prima di fertlizzare, dobbiamo provvedere a quella Vallisneria, dai una letta a allelopatia acquario piante
purtroppo ha delle forti allelopatie a livello radicale e prima o poi arriverà ad incrociare le radici della Cryptocoryne e anche con L'Hygrophila.
purtroppo ha delle forti allelopatie a livello radicale e prima o poi arriverà ad incrociare le radici della Cryptocoryne e anche con L'Hygrophila.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- galloleo
-
Profilo Completo
ops.. quindi? che faccio? il problema è che se ora estirpo qualcosa si alza tutta la polvere del substratogiampy77 ha scritto:Inizio a darti una brutta notizia, prima di fertlizzare, dobbiamo provvedere a quella Vallisneria, dai una letta a allelopatia acquario piante
- giampy77
-
Profilo Completo
Dipende cosa vuoi fare.galloleo@tiscali.it ha scritto:ops.. quindi? che faccio? il problema è che se ora estirpo qualcosa si alza tutta la polvere del substratogiampy77 ha scritto:Inizio a darti una brutta notizia, prima di fertlizzare, dobbiamo provvedere a quella Vallisneria, dai una letta a allelopatia acquario piante
Alcuni hanno circoscritto le radici con del plexiglass, ma conviene che per questo problema apri un topic in sez. piante e una volta risolto torni qui che provvediamo con la fertilizzazione.

- galloleo
-
Profilo Completo
ok grazie.. apertogiampy77 ha scritto:Dipende cosa vuoi fare.galloleo@tiscali.it ha scritto:ops.. quindi? che faccio? il problema è che se ora estirpo qualcosa si alza tutta la polvere del substratogiampy77 ha scritto:Inizio a darti una brutta notizia, prima di fertlizzare, dobbiamo provvedere a quella Vallisneria, dai una letta a allelopatia acquario piante
Alcuni hanno circoscritto le radici con del plexiglass, ma conviene che per questo problema apri un topic in sez. piante e una volta risolto torni qui che provvediamo con la fertilizzazione.