60 Litri Netti in maturazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Seralia
-
Profilo Completo
@Marta @GiuseppeA riguardando le doto che ho messo, la carenza della galleggiante è l'unica notabile... può essere che sia lei che si è mangiata tutti i Nitrati ed adesso mi ha mandato in carenza da azoto tutta la vasca?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
Sì...Seralia ha scritto: ↑05/10/2019, 19:19Ho calcolato che una goccia di Cifo azoto equivale a circa 0,04mgl, quindi non supererei le tre gocce in totale... e vista la presenza di alghine eviterei i micro mettendo solo i macro dato che non vedo ingiallimenti o carenze particolari nellle piante.. corretto?

Mi ricordi cosa è successo tra il 17 e il 22 di settembre, che ti si sono dimezzati i valori?
la vasca è aperta o chiusa? la salvinia teme l'aria secca che si cresa in una vasca chiusa e con luci molto vicine.
A parte ciò io direi di alzare gli NO3- e il potassio..
Alzerei di un punto (o anche mezzo) il magnesio
Di PO43- ne hai in abbondanza (motivo per cui non userei gli stick in infusione, per ora) e con i macro dovresti essere a posto.
Poi vedremo se dare una punta di ferro chelato. Ma più avanti
- Seralia
-
Profilo Completo
...sono banalmente passata dalle striscette ai reagentiMarta ha scritto: ↑07/10/2019, 16:45Sì...Seralia ha scritto: ↑05/10/2019, 19:19Ho calcolato che una goccia di Cifo azoto equivale a circa 0,04mgl, quindi non supererei le tre gocce in totale... e vista la presenza di alghine eviterei i micro mettendo solo i macro dato che non vedo ingiallimenti o carenze particolari nellle piante.. corretto?![]()
Mi ricordi cosa è successo tra il 17 e il 22 di settembre, che ti si sono dimezzati i valori?

LA vasca è chiusa. Ho messo due pezzettini di salvinia regalati da un utente del forum e si è riprodotta moltissimo, solo adesso mostra le chiazzette scure, forse perché essendosi espansa è finita troppo sotto il LED. Di sicuro la vasca è umidissima, ogni volta che alzo il coperchio è una pioggia di goccioline i condensa.
Ok per gli stick, passo alle goccioline di Cifo Azoto e Cifo Potassio allora!
Doso poco poco alla volta per imparare a prenderci mano.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
Un consiglio spassionato.. con i prodotti cifo tocca far attenzione, quindi esercitati prima con il calcolatore: Calcolatore fertilizzanti per acquario lì si usano gli ml, ma anche tu usi le gocce non importa.
Una goccia dovrebbe essere 0,05 ml (almeno spero che il tuo contagocce si graduato e che faccia gocce da 0,05 ml

Se ti serve, metti gli screen o dicci che risultati ti vengono, così vediamo insieme.

- Seralia
-
Profilo Completo
Il mio contagocce non è graduato a 0,05 ma a 0,25... Che corrisponde però a 6 gocce, quindi ho fatto il calcolo a 0,04 a goccia...Marta ha scritto: ↑07/10/2019, 20:30Un consiglio spassionato.. con i prodotti cifo tocca far attenzione, quindi esercitati prima con il calcolatore: Calcolatore fertilizzanti per acquario lì si usano gli ml, ma anche tu usi le gocce non importa.
Una goccia dovrebbe essere 0,05 ml (almeno spero che il tuo contagocce si graduato e che faccia gocce da 0,05 ml)
Se ti serve, metti gli screen o dicci che risultati ti vengono, così vediamo insieme.![]()
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
È per questo che non amo i contagocce.. sono variabili.
Comunque se il tuo fa gocce da 0,04 ml.. ok bene.
Regolati tu con il calcolatore e fai qualche prova

Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
No, metti solo l'aztoto come hai detto prima. Il resto sembra esserci.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Seralia
-
Profilo Completo
Inizio ad avere un problema di alghe che è sicuramente legato a qualche errore di fertilizzazioni o di luce secondo me...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Seralia
-
Profilo Completo
Chiederei a Mod @Marta @fablav di chiudere il topic, ne avevo aperto un altro per ricominciare l'argomento 

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
Ok @Seralia questo topic ha quasi un anno. Non che ci fosse bisogno di ripescarlo 
Comunque chiudo e ci leggiamo di là.

Comunque chiudo e ci leggiamo di là.

Posted with AF APP