acqua demineralizzata supermercati md

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

skip
star3

Messaggio di skip » 23/04/2019, 12:48

in chimica mi hanno detto che per essere sicuri che vada bene servirebbe un conduttivimetro e che KH e GH dovrebbero essere a 0, ma che può essere un falso riscontro delle striscette che infatti uso e chedo che sia così perchè quando stavo cercando i test senza senza trovarli avevo preso il test del KH con reagente e ho provato a farlo e già alla seconda goccia stava diventando arancione e nella scheda tecnica dei questa acqua trovata online c'è anche scritto che la conducibilità è inferiore a 30 credo ne che comprerò un pò per fare un piccolo cambio...e se invece faccio un cambio del 40% che succede?sarebbe un problema per gli scalar?il mio è un acquario da 240l comprato per loro per farli crescere meglio non vorrei che si ammalassero o altro ci tengo molto

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 24/04/2019, 8:10

skip ha scritto: e se invece faccio un cambio del 40% che succede?sarebbe un problema per gli scalar?il mio è un acquario da 240l comprato per loro per farli crescere meglio non vorrei che si ammalassero o altro ci tengo molto
Meglio 2 del 20% a distanza di 4/5 giorni... così i pesci si stressano meno per il cambio dei valori più graduale ;)
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
skip (25/04/2019, 9:41)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Bloccato