Ho allestito un nuovo acquario low tech il 28 febbraio e vorrei consigli sulla prima dose di fertilizzazione con PMDD + Profito della Easy Life + JBL Ferropol Tabs
Askoll Pure LED XL 76x36x43 (80lt netti)
Uso l' illuminazione di serie 1770 lumen (22 lumen/lt)
Fondo: sabbia fine nera
Piante: Anubias (normale e nana), Microsorum Thor Hammer, Weeping Moss, Fissidens Nobilis, Echinodorus Cordifolius, Lobelia mini (avevo chiesto la normale ma mi è arrivata la mini).. Nomaphila Corymbosa, Ceratopteris Siliquosa e Pistia come rapide.
No CO2
La vasca è stata riempita con acqua miscelata dell' Isola dei tesori con KH e GH a 5. Ho fatto un cambio per portare il KH a 3 e oggi ho alzato di 2 punti il GH con GH+ di Amtra per riportarlo a 5

La vasca ospiterà corydoras (questo fine settimana), una coppia di Apistogramma e successivamente un branco di pesci.
pH: 7,4
GH: 5
KH: 3
PO43-: 0
NO3-: 0
EC: 130

Temp: 25°
Trattandosi di un acquario low tech e luce bassa, quanto fertilizzante devo inserire come prima concimazione?
Stasera ho inserito 5ml di KNO3 e 0,2 di Cifo Fosforo. Domani dovrei inserire 4ml di Profito (dato che consigliano di cominciare con mezza dose).
Foto per ora nada, le inserirò successivamente.. ma ovviamente le piante son bloccate, la Nimophila sta perdendo un sacco di foglie, il Cerato è bloccato , le foglie di Echinodorus si stan sciogliendo come anche due foglie dell' anubias normale (quest' ultima per adattamento?)