Aiutatemi a capire come fertilizzare.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Aiutatemi a capire come fertilizzare.
Ragazzi ho eseguito il protocollo PMDD per fertilizzare. Quindi posseggo Rioverde le tre bottiglie PMDD e lo stik compo.
Gli ultimi test eseguiti:
NO3- 100
N02 Zero
GH 8
KH 6
pH 6,9
Cl2 Zero
PO43- 1,8 x 2
Conduttività 717
Temperatura 28
Non utilizzo CO2. Di luce ancora 15 w un Po scarsa ma sto provvedendo ad aumentare la luminosità .
Non ho ancora a disposizione i dati della fornitura dell acqua della mia zona.
La crescita delle piante attualmente e rallentata rispetto al solito. E la bacomia Caroliniana la trovo indebbolita.
NO3- 100
N02 Zero
GH 8
KH 6
pH 6,9
Cl2 Zero
PO43- 1,8 x 2
Conduttività 717
Temperatura 28
Non utilizzo CO2. Di luce ancora 15 w un Po scarsa ma sto provvedendo ad aumentare la luminosità .
La crescita delle piante attualmente e rallentata rispetto al solito. E la bacomia Caroliniana la trovo indebbolita.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Aiutatemi a capire come fertilizzare.
Posta anche una foto d'insieme della vasca perché ci aiuta nelle considerazioni.Giuseppe.83 ha scritto:Ragazzi ho eseguito il protocollo PMDD per fertilizzare. Quindi posseggo Rioverde le tre bottiglie PMDD e lo stik compo.
NO3- 100
N02 Zero
GH 8
KH 6
pH 6,9
Cl2 Zero
PO43- 1,8 x 2
Conduttività 717
Temperatura 28
100 mg di Nitrati cominciano ad essere un valore rilevante ed occorre capirne il motivo.
Inoltre, il valore della conducibilità in sé non dice nulla: è infatti il suo andamento a rivelarci se stiamo comettendo errori oppure no. Misurata sempre prima e poi successivamente, nel tempo.
Ma hai solo preparato il PMDD o hai anche già iniziato a introdurlo?
Posta anche i valori della tua acqua di rete.
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- Daniela (16/12/2016, 8:20)
- Daniela
-
Profilo Completo
Grazie Ale !cuttlebone ha scritto:Ma hai solo preparato il PMDD o hai anche già iniziato a introdurlo?
Ti rispondo io

Avevamo iniziato a Settembre, poi siamo arrivati a 7 pagine e gli ho consigliato di aprire un nuovo Topic così da ripartire per bene

Giuseppe oltre a quanto chiesto da Cut, ci dici anche come hai fertilizzato nell'ultimo mese ?
Giuseppe mi sono fatta i fatti i tuoi

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Daniela
-
Profilo Completo
Giorno Giuseppe !!!
Spero tutto ok :ymblushing:
Spero tutto ok :ymblushing:
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Giuseppe mi sono fatta i fatti i tuoi
Ho letto sul portale dell'Azienda Cunese, che puoi fare espressa richiesta dei dati. Sarebbe utile averli
[/quote]
Non ho capito scusami.
Ragazzi sono stato super impegnato e influenzato e non ero più entrato.
Comunque domani faccio foto e le publico.
Si comincio a fertilizzare. Ultimamente ho messo solo mezzo stik di compo sotto la bacomia coroliniana e 1 ml di potassio e rinverdente.
Le piante sono cresciute tante. Soprattutto la limnofila che cresce sempre incontrastata e predominante. Domani infatti farò una piccola potatura.

Non ho capito scusami.
Ragazzi sono stato super impegnato e influenzato e non ero più entrato.
Comunque domani faccio foto e le publico.
Si comincio a fertilizzare. Ultimamente ho messo solo mezzo stik di compo sotto la bacomia coroliniana e 1 ml di potassio e rinverdente.
Le piante sono cresciute tante. Soprattutto la limnofila che cresce sempre incontrastata e predominante. Domani infatti farò una piccola potatura.
- Daniela
-
Profilo Completo
Ho guardato dal tuo profilo dove vivi e ho provato a recuperare le analisi dell'acqua .. :ymblushing:Giuseppe.83 ha scritto:Non ho capito scusami.
Ma non ci sono complete e dicono che si possono richiedere espressamente

No problem Giuseppe ci arrangiamo

Giuseppe.83 ha scritto:Si comincio a fertilizzare. Ultimamente ho messo solo mezzo stik di compo sotto la bacomia coroliniana e 1 ml di potassio e rinverdente.

Ottimo Giusè !!Giuseppe.83 ha scritto:piante sono cresciute tante. Soprattutto la limnofila che cresce sempre incontrastata e predominante. Domani infatti farò una piccola potatura.

Perfetto ! Così vediamo come procedereGiuseppe.83 ha scritto:Comunque domani faccio foto e le publico.

Spero tu stia meglio ... intanto ti auguro buina giornata carissimo !!!!
Ci aggiorniamo allora !

Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Come devo fare per richiederla espressamente? E cosa devo chiedere?
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Queste le foto di questa mattina. Ma prima di una parziale potatura.
Ne ho potate nn di più di 10 steli.
Ma le piante galleggianti messe sono praticamente scoparse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
Ti allego il link AcdaGiuseppe.83 ha scritto:Come devo fare per richiederla espressamente? E cosa devo chiedere?
C'è un riquadro "richiesta utenti " a dx dove inserendo i dati si possono inviare le domande

A noi interessa sapere :
Sodio
Magnesio
Calcio
Bicarbonati / Carbonati
Conducibilità
Magari non le hanno neanche ..ma se hai tempo tentar non nuoce

Giuseppe.83 ha scritto:Queste le foto di questa mattina. Ma prima di una parziale potatura.

Le vedo piuttosto bene !!!

Pazienza per le galleggianti... almeno arriva più luce sotto

Per me stai fertilizzando in maniera ottimale Giuseppe !
Se noti problemi su piante specifiche vediamo cosa correggere.. ma direi

Hubert Reeves
Hubert Reeves