Aiutatemi ad iniziare a fertilizzare l acquario.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Re: Aiutatemi ad iniziare a fertilizzare l acquario.
Poi ho messo queste due pianta. Qui ho la foto nell acquaio dell amica. Che ho tolto e messo nel mio. Ma non so come si chiama.
Quando torno a casa faccio una foto magari meglio.
Quando torno a casa faccio una foto magari meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Questa foto fatta poco fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giampy77
-
Profilo Completo
Per essere piantuma, ora é piantuma la tua vasca, di certo quella conducibilità alta non ha fatto molto bene alle tue piante, vediamo se si riprendono.
Accendere l'areatore, se non serve, disperdera' la poca anidride carbonica che hai in vasca e questo non di certo aiuta.
Accendere l'areatore, se non serve, disperdera' la poca anidride carbonica che hai in vasca e questo non di certo aiuta.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Almeno ci sono riuscito a piantumare l acquario di piante. Vediamo se sono in grado di mantenerle per lungo tempo.
Domani pomeriggio rifaccio tutti i test a mia disponibilità. Però devo anche capire come comportarmi. Visto che mancherò 8 giorni.
Sopratutto prima che vado fertilizzo? E come?
Non ho ancora la bolletta dell acqua a disposizione
Domani pomeriggio rifaccio tutti i test a mia disponibilità. Però devo anche capire come comportarmi. Visto che mancherò 8 giorni.
Sopratutto prima che vado fertilizzo? E come?
Non ho ancora la bolletta dell acqua a disposizione
- giampy77
-
Profilo Completo
Non fai biente e: buon viaggio 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- MrGreen
-
Profilo Completo
Ciao Giuseppe! Seguo il topic interessato!
E scusa per l'ot (si dice così vero?
)

E scusa per l'ot (si dice così vero?

Ciao Specy! Guarda.. Io faccio il giardiniere di mestiere ed un poco ho studiato botanica.. Va bene che io sono per le piante terresti ma la potatura non 'blocca' mai l'assorbimento dei nutrienti.. Stimola la pianta a indirizzare le energie anziché verso una crescita apicale verso la cicatrizzazione dei tessuti e la crescita dei 'rami secondari'.. Spinge dal basso detto alla buona.. Si diminuisce sicuramente l'assorbente, quello si..Ma che si blocchi completamente mi sembra esagerato. Poi basta non farla troppo massiccia!Specy ha scritto:non conviene mai eseguire una potatura massiccia di tutte le piante perché, come saprai la potatura determina nella pianta un trauma ed essa ha bisogno di "assorbirlo" per cui per un po' di tempo non assorbira nessun elemento.

- giampy77
-
Profilo Completo
Si, ma forse tu intendi una potatura apicale di una pianta a cui lasci tutto l'apparati radicale?MrGreen ha scritto:Ciao Giuseppe! Seguo il topic interessato!
E scusa per l'ot (si dice così vero?)
Ciao Specy! Guarda.. Io faccio il giardiniere di mestiere ed un poco ho studiato botanica.. Va bene che io sono per le piante terresti ma la potatura non 'blocca' mai l'assorbimento dei nutrienti.. Stimola la pianta a indirizzare le energie anziché verso una crescita apicale verso la cicatrizzazione dei tessuti e la crescita dei 'rami secondari'.. Spinge dal basso detto alla buona.. Si diminuisce sicuramente l'assorbente, quello si..Ma che si blocchi completamente mi sembra esagerato. Poi basta non farla troppo massiccia!Specy ha scritto:non conviene mai eseguire una potatura massiccia di tutte le piante perché, come saprai la potatura determina nella pianta un trauma ed essa ha bisogno di "assorbirlo" per cui per un po' di tempo non assorbira nessun elemento.
In acquariofilia, e soprattutto nel caso di Giuseppe sono piante a stelo, che con la potatura subiscono un trauma non indifferente e devono ripartire da zero.
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Ragazzi sono tornato dalle vacanze.
I pesci sono tutti vivi. Le piante cresciute.
Ma sono scompare delle piante galleggianti che avevo messo sono scomparse.
E la bacomia è Come se si è spezzata e metà. In parte lo stelo rimasto al fondo il resto galleggiante. Quasi debbole.
Comunque fatto i test e nn sembrono male.
NO3- 100
N02 Zero
GH 8
KH 6
pH 6,9
Cl2 Zero
PO43- 1,8 x 2
Conduttività 717
Cosa faccio? Fertilizzo? È più di un mese che nn fertilizzo
I pesci sono tutti vivi. Le piante cresciute.
Ma sono scompare delle piante galleggianti che avevo messo sono scomparse.
E la bacomia è Come se si è spezzata e metà. In parte lo stelo rimasto al fondo il resto galleggiante. Quasi debbole.
Comunque fatto i test e nn sembrono male.
NO3- 100
N02 Zero
GH 8
KH 6
pH 6,9
Cl2 Zero
PO43- 1,8 x 2
Conduttività 717
Cosa faccio? Fertilizzo? È più di un mese che nn fertilizzo
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Mando foto di come lo trovato. E prima di andare avevo publicato le foto.
Lo trovo migliorato
Lo trovo migliorato
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Questa pianta in una settimana e praticamente scomparsa.Giuseppe.83 ha scritto:hydrocotyle leucocephala