Aiuto acquisto componenti pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Sono disperato. Sono giorni che giro per acquistare i componenti del pmdd e nella mia zona non trovo nulla ( Trento). Online c'è qualcosa però non riesco proprio a trovare il rinverdente. Quello che trovo su Amazon è composto da solo ferro. Chi mi aiuta? Qualcuno sa dove poter acquistare il necessario online? Cifo fosforo e cifo azoto conviene prenderli o conviene aspettare e vedere se servono? ( Dovrò mettere Stick non perché farò fondo inerte) grazie a chi mi può aiutare.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao!
Io il rinverdente giusto l'ho trovato solo da Leroy Merlin. Ho visto sul loro sito che non mi pare abbiano negozi a Trento o dintorni
i più vicini sono intorno a Bergamo o Trviso (ma controlla meglio anche tu, mi dava errore ad un certo punto...quindi magari c'è speranza
)...comunque, puoi sempre ordinarlo da loro online, che poi spediscono.
Se il tuo profilo è aggiornato ed ancora non hai scelto né piante né altro...è un po' difficile consigliarti se comprare tutto o meno.
Però, se vuoi portarti avanti e premunirti..non è poi una cattiva idea.
Cifo fosforo e azoto ti saranno probabilmente utili. Ovvio che dipende anche da cosa metterai in vasca...in un acquario olandese con una dozzina di nanofish serviranno di sicuro!
E anche gli stick. Non ho capito se hai (o metterai) un fondo fertile, ma ti torneranno utili comunque, prima o poi...e tanto mica scadono!

Io il rinverdente giusto l'ho trovato solo da Leroy Merlin. Ho visto sul loro sito che non mi pare abbiano negozi a Trento o dintorni

Se il tuo profilo è aggiornato ed ancora non hai scelto né piante né altro...è un po' difficile consigliarti se comprare tutto o meno.
Cifo fosforo e azoto ti saranno probabilmente utili. Ovvio che dipende anche da cosa metterai in vasca...in un acquario olandese con una dozzina di nanofish serviranno di sicuro!

E anche gli stick. Non ho capito se hai (o metterai) un fondo fertile, ma ti torneranno utili comunque, prima o poi...e tanto mica scadono!

- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- daniel.frizzera (07/08/2018, 15:47)
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
No niente fondo fertile. Lapillo e sabbia fina perché avrò cory. L'acquario sarà allestito per degli scalare. Poi neon, pesci accetta cory e ancistrus. Ben piantumato con Painte rosse anche. Ora metto l'elencoMarta ha scritto: ↑Ciao!
Io il rinverdente giusto l'ho trovato solo da Leroy Merlin. Ho visto sul loro sito che non mi pare abbiano negozi a Trento o dintornii più vicini sono intorno a Bergamo o Trviso (ma controlla meglio anche tu, mi dava errore ad un certo punto...quindi magari c'è speranza
)...comunque, puoi sempre ordinarlo da loro online, che poi spediscono.
Cifo fosforo e azoto ti saranno probabilmente utili. Ovvio che dipende anche da cosa metterai in vasca...in un acquario olandese con una dozzina di nanofish serviranno di sicuro!![]()
E anche gli stick. Non ho capito se hai (o metterai) un fondo fertile, ma ti torneranno utili comunque, prima o poi...e tanto mica scadono!![]()
Posted with AF APP
- merk
-
Profilo Completo
Quoto
Anch'io l'ho trovato da loro..
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ecco alcune piante che metterò. L'acquario è 121x41x61 quindi queste sono alcune. Devo ancora completare l'elenco con qualche pianta più semplice.
Staurogyne repens
Alternanthera reinekii mini
Ludwigia mini super Red
Rotala sunset
Rotala colorata
Heternantera zoostifolia
Limonphila hippuroides
Aggiunto dopo 30 secondi:
Staurogyne repens
Ludwigia mini super Red
Rotala sunset
Rotala colorata
Heternantera zoostifolia
Limonphila hippuroides
Aggiunto dopo 30 secondi:
Ma in Trentino no. C'è Leroy Merlin. Spero lo vendano online
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
si va un po' OT..daniel.frizzera ha scritto: ↑07/08/2018, 15:49Staurogyne repens
Ludwigia mini super Red
Rotala sunset
Rotala colorata
Heternantera zoostifolia
Limonphila hippuroides

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Sì sì lo so ma sono pronto alla.sfidaMarta ha scritto: ↑si va un po' OT, ma te lo devo dire, hai scelto piante parecchio difficili, sopratutto in avvio !! Spero che tu sia preparato..daniel.frizzera ha scritto: ↑07/08/2018, 15:49Staurogyne repens
Ludwigia mini super Red
Rotala sunset
Rotala colorata
Heternantera zoostifolia
Limonphila hippuroides
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo

Guarda...con i pesci che hai elencato è probabile che ne avrai sia di fosfati che di nitrati...ma è molto probabile che prima dell'arrivo dei pesci, dovrai integrarli artificialmente. Quindi, in effetti..io li prenderei. Poi, per carità, puoi sempre aspettare e vedere se ne avrai la necessità e comprarli al momento

- daniel.frizzera (07/08/2018, 16:13)
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@Marta il.rinverdente e questo?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Oh yes!!

- daniel.frizzera (07/08/2018, 17:16)