Aiuto carenze

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Marcobit
star3

Aiuto carenze

Messaggio di Marcobit » 28/04/2020, 13:35

Buongiorno a tutti, sono nuovo del posto ma non nuovissimo di acquari. Chiedo il vostro aiuto perchè ho riallestito da un paio di mesi un mio acquario da 80 litri (60 netti) ma le piante non stanno andando per niente bene. I valori che ho in acqua sono NO3-= 20 NO2-=0 GH=8 KH=6 pH=7, ho riattivato l'erogatore di CO2 da 3 settimane con 10 bolle al minuto e inserisco quotidianamente 15 gocce di NPK della Sera e anche circa 5 ml di soluzione di Magnesio Solfato (settimanalmente) come letto in altri articoli. Sapreste aiutarmi a capire cos'e' che ancora non va? Sto andando nel pallone. Ringrazio anticipatamente
Dimenticavo: in allestimento ho messo come fondo Tetra Complete Substrate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

siryo1981
Ex-moderatore

Aiuto carenze

Messaggio di siryo1981 » 29/04/2020, 1:48

Ciao @Marcobit, benvenuto su AF.
Essendo nuovo del forum ti invito a fare una piccola presentazione in modo da farti conoscere ;)
presentiamoci-f41/

Aggiunto dopo 6 minuti 6 secondi:
Marcobit ha scritto:
28/04/2020, 13:35
Sapreste aiutarmi a capire cos'e' che ancora non va? Sto andando nel pallone
Ti faccio qualche domandina in modo da avere una situazione piu completa ;)
-Data avvio vasca
- valori di conducibilità
- PO43-
- Luci
- Test utilizzati per le analisi
- Flora e fauna ( se compili il profilo sarebbe utile)
Appena puoi foto della vasca ;)

Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Marcobit ha scritto:
28/04/2020, 13:35
quotidianamente 15 gocce di NPK della Sera e anche circa 5 ml di soluzione di Magnesio Solfato (settimanalmente) come letto in altri articoli.
Ti anticipo già che una fertilizzazione calendariale è di per sé una prassi non corretta. :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
Marta (29/04/2020, 8:25)
CIRO :)