Aiuto, che carenza è ?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Aiuto, che carenza è ?
quanto ho acquistato questo Echinodorus aveva le foglie piccole, successivamente le nuove foglie sono cresciute veramente enormi e con gambo lungo, quindi direi che la fertilizzazione è stata azzeccata, ma stamattina ho notato quelle grosse macchie marroncino che vedete.
Mi sembra che una (quella verso la punta della foglia) si sia trasformata in buco, oppure quella è un'altra storia.
Quale potrebbe essere la causa ?
Mi sembra che una (quella verso la punta della foglia) si sia trasformata in buco, oppure quella è un'altra storia.
Quale potrebbe essere la causa ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Re: Aiuto, che carenza è ?
Ferro o potassio, come sei messo a fertilizzazione ?
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Marlin_anziano (17/11/2016, 14:51)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
bene:GiovAcquaPazza ha scritto:come sei messo a fertilizzazione ?
2 giorni fa ho messo 10 ml nitrato di potassio e 5 ml. di ferro bianco (il mio pescivendolo di fiducia mi ha regalato un flacone piccolo di Seachem Iron e mo' uso quello per finirlo),
e ieri ho aggiunto un po di Fosforo per portarlo ad 1 mg/l visti i 30 mg/l di Nitrati.
Conduttività era a 600 µ/S
Le piante crescono tutte regolarmente e senza problemi.
Mhmmmmm ..........

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Le carenze non si vedono dopo 2 giorni, e nemmeno le nostre fertilizzazioni, considera che il ferro seachem va dosato almeno 3 volte alla settimana .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
ma visto che è gratis e lo devo finire potrei metterlo anche ogni giorno se lo ritenete opportuno.GiovAcquaPazza ha scritto:considera che il ferro seachem va dosato almeno 3 volte alla settimana .
Ultima modifica di Marlin_anziano il 17/11/2016, 14:59, modificato 2 volte in totale.

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Continua a dosarlo come da protocollo , tre volte alla settimana e vedi come va tra una decina di giorni
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Aggiungo:
L'hygrophila carimbosa sta crescendo molto con nuove foglie e gemme ma le foglie in basso stanno cadendo tutte, è normale o è un'altro sintomo comune ?
L'hygrophila carimbosa sta crescendo molto con nuove foglie e gemme ma le foglie in basso stanno cadendo tutte, è normale o è un'altro sintomo comune ?

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Fai una prova: con le mani pota una pianta e senti se lo stelo è molliccio o croccante
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Ci provo stasera e vi faccio sapere.GiovAcquaPazza ha scritto:Fai una prova: con le mani pota una pianta e senti se lo stelo è molliccio o croccante

- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
NO, lo stello non è molliccio, ma nemmeno croccante.
E comunque, domattina sicuramente metterò potassio, ma poi serve il ferro, e
sono molto indeciso se usare il Seachem Iron o andare di riverdente

E comunque, domattina sicuramente metterò potassio, ma poi serve il ferro, e
sono molto indeciso se usare il Seachem Iron o andare di riverdente