Aiuto con il PMDD e le piante rosse

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Rispondi
Avatar utente
SPOK
star3
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/23, 18:52

Aiuto con il PMDD e le piante rosse

Messaggio di SPOK » 05/01/2024, 0:53

Ragazzi buonasera ho rifatto i test oggi posto i valori di seguito ma mi date per favore una mano che carenze ci sono in vasca? Vorrei salvare le piante rosse, oggi stesso ho potato e ripiantato perché la miryophillium aveva la parte bassa completamente spoglia quindi ho preso le parti belle e le ho ripiantate. AIUTATEMI A SALVARE L Alternanthera PER FAVORE.


Questi sono i valori prima della fertilizzazione ho inserito 2 ml di rinverdente, 0.8 cifo azoto, 10 ml di ferro (quello da pmdd con bustina cifo) 10 ml di solfato magnesio, per il potassio nn visto che mi dava già valore fondo scala con test jbl non ne ho aggiunto, domani dovrei inserire il cifo fosforo per portare i fosfati a 2, qualcuno mi aiuti a capire queste carenze sulle piante per favore       
Posted with AF APP
Top
Rispondi 
  28 messaggi 

Aggiunto dopo 58 secondi:
Queste le foto e i valori 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 53661
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Aiuto con il PMDD e le piante rosse

Messaggio di cicerchia80 » 05/01/2024, 23:20

SPOK ha scritto:
05/01/2024, 0:54
domani dovrei inserire il cifo fosforo per portare i fosfati a 2,
miryo in crisi e fosfati bassi vanno a braccetto
Stand by

Avatar utente
Topo
Moderatore
Messaggi: 7919
Iscritto il: 16/07/18, 16:22

Aiuto con il PMDD e le piante rosse

Messaggio di Topo » 06/01/2024, 8:49

Come ti chiedevo di la… tieni conto anche dell’intensità della luce che hai.. a conti fatti stai a circa 25 lm/lt… per me un po’ pochini per il tipo di piante e l’intensità di fertilizzazione… anche la luce in fin dei conti è un fertilizzante 😊

Avatar utente
kromi
Moderatore Globale
Messaggi: 3358
Iscritto il: 21/05/18, 15:31

Aiuto con il PMDD e le piante rosse

Messaggio di kromi » 06/01/2024, 9:13

Non volevo intervenire, per non assumere il ruolo di disfattista! Ma per mia esperienza con 25 lumen/litro, con quel tipo di illuminazione e altezza della colonna d'acqua, l'althernantera non ha futuro.
Mi dispiace infrangere sogni rossi, ma lei è terribilmente affamata di luce ed anche buona!

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Certcertsin e 2 ospiti