non conosco la composizione, ma per alzare il KH senza alzare il GH le alternative non sono tante.
O si usa bicarbonato di potassio o bicarbonato di sodio o un mix dei due.
Nel primo caso (il migliore ovviamente visto che non aggiunge sodio) per ogni punto di KH aggiungi inevitabilmente anche 14.5 mg/l circa di potassio.
Ora capirai che se vuoi alzare il.KH di diversi punti ti ritroverai valori di potassio particolarmente alti.
Quindi per un utilizzo diciamo ripetuto è vivamente sconsigliato.
Soprattutto se si utilizzano fertilizzanti tutto in uno, che normalmente contengono dosaggi di potassio abbastanza elevati(per il semplice motivo che i suoi sali sono tra i più solubili... (senza prevedere aggiunta di sodio).
Aggiunto dopo 7 minuti 14 secondi:
Se adesso a veramente smesso di rilasciare calcio(cioè il GH non ti aumenta più) puoi cominciare a considerarlo inerte...però il calcio che ti ha rilasciato ha sbilanciato il rapporto KH GH che spesso si tiene in considerazione per valutare la.quota di magnesio(empiricamente).
Quindi la regola che un paio di punti di GH in Più del KH ti assicuri un quota in magnesio sufficiente non è più da considerarsi attendibile.
Ricostruendo l'acqua osmotica con sali o dovendo gestire fondi che assorbono calcio/bicarbonati... o come nel tuo caso cedono calcio complica le cose per una valutazione della composizione dell'acqua..almeno che non si sappia esattamente cosa si aggiunge/rilascia/assorbe...ecc.
Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
Per capire cosa hai in acqua o la sostituisci con acqua a composizione nota...o esegui test su calcio, potassio e GH è a seconda sei risultati sistemi i valori e parti con un approccio consapevole che potrebbe essere l'utilizzo del PMDD.
Aggiunto dopo 3 minuti 48 secondi:
un conduttivimetrio, che trovi ovunque sul web.
Meglio senesprime il risultato in µS piuttosto che ppm.(con sonda di temperatura).
La qualità influisce non molto...in quanto le misurazioni di conducibilità servono più che altro per determinare variazioni della stessa piuttosto che il valore assoluto in sé.
Aggiunto dopo 3 minuti 50 secondi:
marmo liquido

Aggiunto dopo 4 minuti 7 secondi:
non conosco l'olandese...e poco anche l'italiano
