Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum.
Oggi ho acquistato un echinodorus ma non avendo il fondo fertile mi è stato vivamente consigliato dal venditore di inserire una stick fertilizzante sotto le radici.
Ora mi chiedevo se potreste consigliarmi che tipo di pastiglie o stick fertilizzanti usare a lunga durata che vadano bene per due piantine di echinodorus
Grazie Mille
Aiuto fertilizzante senza fondo fertile
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marachannel
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
ciao spesso utilizziamo gli stick npk con micro da giardinaggio tipo i compo, ma senza guano.
Raccontaci di piu della tua vasca, nella sezione salotto c’è anche la possibilità di presentarsi
Raccontaci di piu della tua vasca, nella sezione salotto c’è anche la possibilità di presentarsi
- Questi utenti hanno ringraziato Topo per il messaggio (totale 2):
- Marachannel (10/11/2020, 1:07) • Marta (10/11/2020, 6:31)
- Marachannel
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Sì, perfetti

Mi raccomando, non usare più di 1/3 di stick e interralo vicino (non troppo.. così stimoli le radici ad andarselo a cercare) alla pianta in questione. Se devi usarlo per un gruppetto di piante, fai mezzo stick.
La cosa fondamentale, è spingerli fin quasi al vetro e non smuovere più quella zona.
Lo stick non deve poter rilasciare in colonna.
- Marachannel
-
Profilo Completo
Grazie mille, un ultima cosa volevo ancora chiedere, ogni quanto devo aggiungere altro stick e quanto durano mediamente sotto il terreno ?
- Marachannel
-
Profilo Completo
Mi servirebbe una risposta perché non so in quanto tempo rilasciano i nutrimenti e quando bisogna aggiungere un altro stick
- Manu88
-
Profilo Completo
Non tutti gli stick sono uguali, alcuni si sciolgono in fretta e altri sono a più lento rilascio.
Comunque puoi fare una prova, puoi metterne un pezzettino in una bottiglietta con un po' d'acqua e vedere in quanto si scioglie.
Alcuni durano 1 mese o più quindi se vedi che non si scioglie tutto nel giro di poco puoi stare abbastanza tranquillo per un bel po.
In ogni caso saranno le piante a dirti quando si sarà esaurito.
Comunque puoi fare una prova, puoi metterne un pezzettino in una bottiglietta con un po' d'acqua e vedere in quanto si scioglie.
Alcuni durano 1 mese o più quindi se vedi che non si scioglie tutto nel giro di poco puoi stare abbastanza tranquillo per un bel po.
In ogni caso saranno le piante a dirti quando si sarà esaurito.
Posted with AF APP