marko66 ha scritto: ↑Mattyx ha scritto: ↑Pisu ha scritto: ↑26/05/2019, 10:00
I test all'inizio ti insegnano a capire la tua vasca, per assurdo più ne fai e più impari in fretta. Poi andando avanti ne fai sempre meno perché sai già prima il risultato
Alllloooora.
Ho un anomalia mi aumenta la conducibilità anche senza che somministri nulla. Dal 25 di maggio
GH e KH sono invariati.
Mi è passata da 350 a 520. Io non è che stia a guardarla più di tanto sulle variazioni di qualche decine di punti, ma qui parliamo di 130 punti
Di recente ho fatto un piccolo cambio 7 lt rubinetto/osmotica, ma misurata aveva Conduc 380
Le piante crescono un sacco, l'egeria fa 10 cm al giorno a momenti.
Ieri ho rimosso tutta la mia Hygrophila(bella pianta ma un po' infestante e noiosetta da potare ) e sostituita con bacopa, (potato e ri piantato quella che è già in acquario) quindi muovendo il fondo immagino si alzi un po' ulteriormente la Conduc.
Secondo voi da cosa può essere dato?
Allooora,ma devi cercare per forza qualcosa che non va' in questa vasca?Le piante crescono?Le alghe sono sotto controllo? I pesci stanno bene?Mi pare di si.Vai tranquillo,ti preoccuperai al max se le cose cambiano…..

Io mi regolavo col conduttivimetro quando dosare k e mg
I test penso che debbano servire a prevenire le carenze,
Se aspetto a vedere una carenza di potassio non ho bisogno del conduttivimetro mi bastano gli occhi
Non sei d'accordo @
marko66?
Col tuo ragionamento se una vasca funziona non dovresti fare test all'acqua, nel momento in cui smette di funzionare però non avrai idea, di come è stato l'andamento dall ultima volta che hai controllato.
@
Pisu
La misurazione dei 350 l'avevo fatta il giorno dopo aver somministrato mg 2 ml e k 1 ml, può essere che non abbia rilevato la realtà?
Considera però che dalc24/5 non somministro nulla
Ipotizziamo anche che fosse 500, in questi 10giorni crescendo così non hanno consumato niente?
Lo strumento non l ho mai più tarato, ma provo a testarlo sulla demineralizzata
Non ho dato niente nemmeno una goccia di azoto o fosforo.
Il livello pressoché identico credo.
Il fondo è fertile e c'è qualche pezzo di stick sotto qualche pianta non so dove di preciso