Aiuto fertilizzazione Alternanthera
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Re: Aiuto fertilizzazione Alternanthera
A ok grazie meno male non voglio buttare soldi invece che ne pensi sarebbe possibile che ne abbia in eccesso come descritto sopra? Credo improbabile però mi è sorto il dubbio perche vedo la pianta ferma e ho le bba
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Adriano.
- darioc
-
Profilo Completo
Non mi pare tu sia in eccesso di ferro.
Ma nemmeno in carenza. A quella Alternanthera per le manca soprattutto luce e forse potassio.
Ma nemmeno in carenza. A quella Alternanthera per le manca soprattutto luce e forse potassio.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Forse dovrei spostarla verso il centro magari dove sono le rocce grandi che li riceve piu luce ho provato a mettergli sotto delle pasticche di florinette sera non so se compensano la carenza di potassio[emoji15]darioc ha scritto:Non mi pare tu sia in eccesso di ferro.
Adriano.
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Ho trovato questi Stick cuttle mi ha detto sono scompensati sul fosforo però ci sta l ossido di potassio che vuol dire ? Booo !! Non so se metterli o no un pezzetto sotto le Alternanthera? Intervenite illuminatemi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adriano.
- Rob75
-
Profilo Completo
Mi hai tolto le parole di boccadarioc ha scritto:A quella Alternanthera per le manca soprattutto luce

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
che faccio allora provo a spostarla in un punto più luminoso? Adesso uso lampade :Rob75 ha scritto:Mi hai tolto le parole di boccadarioc ha scritto:A quella Alternanthera per le manca soprattutto luce![]()
Luci: High-Lite "Nature 4100° Kelvin e Colour High Lite 6.400 k
Ho sostituito le due originali da 9000 k avendo benefici un po sulle bba manco troppi perché mi hanno consigliato cosi
Adriano.
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
È difficile la convivenza di piante che richiedono molta luce e i miei muschietti christmass moss che adesso stanno meglio sotto l ' ombra delle hygrofila
Adriano.
- Rox
-
Profilo Completo
Non c'è nessun ossido di potassio.fukyo.ady ha scritto:ci sta l ossido di potassio che vuol dire ? Booo !!

Vai all'articolo sul PMDD avanzato, e scegli il capitolo "Un po' di Chimica".
E' tutto spiegato lì.
Per quanto riguarda la scheda sul ferro, la parte che citi (sulle alghe) è da ritenersi superata.
La data è del 5 Febbraio 2014, ma in parte l'avevo scritta nel 2012, quando stavo in un altro forum.
Oggi, il ferro non è più considerato causa di alghe, almeno non da solo.
Indirettamente le contrasta, favorendo la produzione di allelochimici.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Grazie vado a leggere
Adriano.
- Rob75
-
Profilo Completo
fukyo, lo dico per te e per gli altri che lo fanno (e sono molti
): non scrivete due post consecutivi, altrimenti qualche particolare potrebbe essere tralasciato e non essere preso in considerazione. Usate piuttosto la funzione modifica, il topic risulterà più organico e leggibile
Tornando in topic, provare a spostare l'Alternanthera non ti costa nulla e secondo me noterai giovamenti immediati. La parte sui muschi non l'ho ben capita, ma per ombreggiarli potresti metterli anche sotto la stessa Alternanthera

Tornando in topic, provare a spostare l'Alternanthera non ti costa nulla e secondo me noterai giovamenti immediati. La parte sui muschi non l'ho ben capita, ma per ombreggiarli potresti metterli anche sotto la stessa Alternanthera

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
- Dì di no!
- No dottore.