Aiuto fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Maligator
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
Ciao ragazzi torno a scrivere, per chiedere il vostro aiuto. Ho rifatto l'intero parco luci montando 3 neon t5 da 54 w l'uno, ottenendo 0.5 w litro più o meno l'acquario sembrava essersi ripreso appena dopo il cambio dell'illuminazione, ma ora le piante sono di nuovo bloccate, quel che è strano è che ho l'impressione che le piante a crescita lenta crescano di più di quelle a crescita veloce vi allego qualche foto e i valori
NO3- 25mg/l
Ec:280
PO43-:2 mg l
pH:7
GH:6
KH:5
CO2 ho avuto un problema di perdita e sto e aspettando che torni in pressione la bottiglia
Il fotoperiodo è di 5.5 h
Edit: dimenticavo di aggiungere che ogni 2 o tre giorni ho aggiunto ferro, fino ad arrivare ad aggiungere 10 ml in una volta, ma l'arrossamento non è mai durato oltre le tre ore, il test è inutile anche farlo perché non riesce a rilevarlo (test sera e ferro chelato Eddha).
NO3- 25mg/l
Ec:280
PO43-:2 mg l
pH:7
GH:6
KH:5
CO2 ho avuto un problema di perdita e sto e aspettando che torni in pressione la bottiglia
Il fotoperiodo è di 5.5 h
Edit: dimenticavo di aggiungere che ogni 2 o tre giorni ho aggiunto ferro, fino ad arrivare ad aggiungere 10 ml in una volta, ma l'arrossamento non è mai durato oltre le tre ore, il test è inutile anche farlo perché non riesce a rilevarlo (test sera e ferro chelato Eddha).
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
Ciao Maligator

Hai fertilizzato con altro ultimamente? Magnesio e potassio ne hai più messi?

Fai anche bene a non misurarlo, alla fine poi la carenza di ferro è abbastanza facile da identificare

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Maligator
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
Il 27 ho aggiunto il potassio (15 ml) e il 24 avevo aggiunto il magnesio (10 ml). L'ultima fertilizzazioneFrancescoFabbri ha scritto: ↑29/12/2017, 21:01Fai anche bene a non misurarlo, alla fine poi la carenza di ferro è abbastanza facile da identificare
Posted with AF APP
- Zommy86
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
sembra a me o l'egeria ha le foglie bianche dato dalla decalcificazione?
sinceramente non si capisce molto dalle foto sono molto sgranate (troppo), ma per me serve magnesio guardando il GH e KH e la Hydrocotyle
@Maligator l'acquario è 360 litri netti?
sinceramente non si capisce molto dalle foto sono molto sgranate (troppo), ma per me serve magnesio guardando il GH e KH e la Hydrocotyle
@Maligator l'acquario è 360 litri netti?
- Maligator
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
Le foto le ho scattate tramite l'applicazione domani le riposto tramite fotocamera. L'egeria non è bianca, ma è solo sporca, ho del pulviscolo in sospensione che sto eliminando tramite un filtro più fitto. Nell'acquario ci ho messo circa 340 l se non ricordo male, o poco meno. Quanto ne doso di magnesio?
Posted with AF APP
- Zommy86
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
a ok mi a posto se era bianca per decalcificazione, serviva più CO2Maligator ha scritto: ↑Le foto le ho scattate tramite l'applicazione domani le riposto tramite fotocamera. L'egeria non è bianca, ma è solo sporca, ho del pulviscolo in sospensione che sto eliminando tramite un filtro più fitto. Nell'acquario ci ho messo circa 340 l se non ricordo male, o poco meno. Quanto ne doso di magnesio?

per ulteriore conferma riguardo magnesio aspettiamo @FrancescoFabbri che è più esperto di me

- sa.piddu
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
Ciao! Se non ho sbagliato i conti, per alzare di 1 dGH , con la soluzione del PMDD (300 gr MgSO4 in 1 litro RO) servono poco più di 40 ml in 300 litri netti...
conoscete il Calcolatore fertilizzanti per acquario !?

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Maligator
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
Non lo avevo notato, d'ora in poi lo utilizzero'sa.piddu ha scritto: ↑Ciao! Se non ho sbagliato i conti, per alzare di 1 dGH , con la soluzione del PMDD (300 gr MgSO4 in 1 litro RO) servono poco più di 40 ml in 300 litri netti..

Posted with AF APP
- Maligator
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
Ciao Ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti, come promesso vi inoltro alcune foto in risoluzione migliore. Vi posto anche I nuovi test dopo aver aggiunto il magnesio. Il pulviscolo in sospensione che si vede nelle foto è opera dell'ancistrus che ha deciso di riallestire a suo gusto
ho aggiunto un materiale più sottile per porvi rimedio 
NO3- tra 25 e 50 mg
PO43- 2 mg
Ec 495
KH 6
pH 7
GH 8

NO3- tra 25 e 50 mg
PO43- 2 mg
Ec 495
KH 6
pH 7
GH 8
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione
Buon anno a te!
Continua a tenere sotto controllo la vasca...aspettiamo che i nutrienti siano assorbiti
Continua a tenere sotto controllo la vasca...aspettiamo che i nutrienti siano assorbiti

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"