Aiuto fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Andreves
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di Andreves » 21/05/2020, 10:37

Marta ha scritto:
21/05/2020, 10:05
Andreves ha scritto:
20/05/2020, 6:49
Per la terminologia mi scuso, sono neofita! Prometto di non sbagliare più
Ma figurati! Non volevo fare la maestrina.. :-B solo che certi termini, se usati "male" creano confusione. Dopo tutto "le parole sono importanti" (Cit.) :D
Andreves ha scritto:
18/05/2020, 16:18
KH 13
GH 29
Andreves ha scritto:
20/05/2020, 6:49
sono abbastanza sicuro di averli fatti correttamente! Ho letto la procedura diverse volte e appena é avvenuto il viraggio cromatico mi sono fermato! Purtroppo la mia acqua é molto dura e me ne rendo conto anche abbeverando le piante in giardino, e se mi capita di nebulizzare si fanno degli aloni di calcare pazzeschi! Comunque adesso ti allego la foto delle analisi che ho trovato.. Risalgono al 2019!
I tuori rilevamenti sono in contrasto con le analisi del gestore. Secondo le analisi, la tua acqua di rete ha Conducibilità 146 µS GH 3,5 e KH 3,4 sodio. 5,8.
Ora, leggendo bene quel che c'è scritto nel foglio che hai postato, vedo che c'è scritto: Acqua depurata. Destinata al consumo umano ed animale. Quindi quest'acqua è passata attraverso un impianto osmosi per consumo alimentare.
Quindi... l'acqua che ti esce dal rubinetto della cucina dovrebbe essere molto tenera e povera di sali.
Hai per caso una tubatura alternativa (magari acqua per uso agricolo)? Oppure che abbiano sospeso la depurazione? Questo, però, mi pare improbabile perché la differenza è abissale e ad un controllo passerebbero grossi guai legali....

Altrimenti non capisco proprio come ti possa essere arrivato a quei livelli. Le analisi sono recentissime.. c'è qualcosa che non va.

Continua a monitorare gli NO2-, perché dovresti essere vicino al picco (a meno di non aver avuto un picco prestissimo).