Ho riallestito il mio acquario da circa una settimana,le piante sono quelle che avevo prima,un po’ algate causa assenza nel periodo estivo,ma non mi preoccupa perché già altre volte mi si è riempita la vasca di alghe,ma ho imparato che appena le piante partono le alghe se ne vanno.
Scrivo qualche dato che potrebbe essere necessario per aiutarmi.
22/9 AVVIO
Cond. 216
Ph6,80
KH 4
GH 4
Non ho misurato NO3- e PO43-
Fertilizzato con
4ml ferro
1 ml rinv
2ml potassio
2 ml magnesio
0,2 ml azoto
23/9
Cond 390
pH 7,47(il pH che è salito mi sembrava strano e ho aperto una discussione in apposita sezione,ma probabilmente si tratta solo di assestamento è stata riempita solo il giorno prima)
KH 4
GH 4
NO3- 10mg/l
PO43- 1,5 mg/l (strano perché la mia acqua ne ha già pochi,in più riempio con un rapporto di 1:5 a favore dell’acqua di osmosi)
29/9
pH 7,5
Cond 376
KH 4
GH 4
PO43- 1,5 mg/L
NO3- 10 mg/l
Abito a Roma quindi quel GH sarà sicuramente tutto calcio,Credo che sicuramente ci vuole un po’ di magnesio in più ma non ricordo la proporzione con il calcio e ne quanti mg/L devo inserire per alzare il GH di 1 punto (non riesco a trovare le vecchie discussioni).
L acquario è di 40 litri netti,al momento ho poche piante(molte di erano rovinate nel periodo di assenza e ho deciso di tenere solo quelle meno rovinate per poi ripiantarle una volta cresciute).
Al momento non sembrano riprendersi,anzi alcune sembra si stiano liquefacendo.
Al momento non mi piace neanche L acquario,li preferisco più naturali e incasinati,non so neanche perché L ho fatto così
Quindi vorrei dare un po’ di vita alle piante e vedere se prende un’aspetto gradevole,allego foto.
Oggi inseriro la CO2,usavo quella fai da te,si starava sempre e allora ho comprato un impianto askoll.
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Non siate cattivi per L estetica sennò mi demoralizzo più di quanto non faccia ogni volta che lo guardò