Sui vetri fanno colonie di puntini minuscoli e talmente fitti da sembrare una patina uniforme, ma molto tenaci e solo il raschietto o la card plastificata le rimuove.
Sulle rocce sono ricoperte le più grandi ed esposte alla luce con qualche piccolo spot di stanghorn
Sulle piante le più colpite sono le Alternanthera e la ludwigia, dove sulle foglie più basse fa una specie di peluria verde uniforme, mentre sulla hygrophila sempre sulle foglie basse si vede ancora a chiazze puntiformi.
Fertilizzo con il pmdd avanzato con una modifica al ferro in quando dal cifo sono passato al ferro della easy life(causa neocaridina)
Ma sono convinto che stia sbagliando qualcosa.
I valori attuali sono: Ormai è uan settimana che non fertilizzo e i fosfati e nitrati sono scesi meno di quello che mi aspettavo invece il ferro è crollato, ma devo dire che stranamente le piante rosse sono più rosse adesso che una settimana fa, dove il ferro scendeva poco. Ora sicuramente devo integrarlo, ma prima di proseguire vorrei un consiglio su come organizzare al meglio un piano di azione un po più mirato.
Questo è lo storico della fertilizzazione È solo quello dell ultimo mese.
Ad ogni modo come posso agire per far crescere Alternanthera e le staurogyne al meglio per evitare che diventino preda delle alghe? Come far intensificare il rosso? E come sconfiggere o almeno limitare le puntiformi?
Grazie mille ero indeciso su quale sezione aprire il post ma dato che probabilmente il problema è la fertilizzazione ho preferito aprirlo qui più che in alghe
Grazie in anticipo per l aiuto