Aiuto per fertilizzare con TNC Complete
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Rost92
-
Profilo Completo
E passata nemmeno una settimana e le mie piantine stanno mettendo nuovi germogli, direi buon segno no? Di filamentose ne ho tolte parecchie a mano perché erano davvero tante, ce n'è ancora un po attaccate alle piante spero che se ne vadano via in fretta. Ho notato anche che le piante fanno delle microbollicine, è un buon segno anche questo no?
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Certo

Prova a vedere se crescono bene.
Limitati a togliere il minimo necessario per non soffocare le piante. Non cercare di toglierle tutte perché probabilmente sono proprio quelle filamentose ad evitare disastri in acquario.
Ottimo segno anche questo

Andiamo avanti così, ci aggiorniamo tra qualche giorno, a meno che non ci siano particolari novità
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Rost92
-
Profilo Completo
Aggiornamento.. dai test di oggi si può notare un miglioramento nell'ec, è scesa abbastanza o deve scendere di più? C'è qualche valore sballato che nn vedo? I nitrati e normale che siano a 0? Va bene così? Fosfati vanno anche bene? Per quanto riguarda le alghe ancora nessun miglioramento, giusto x sapere quanto ci va x vederle sparire? Oltre alle filamentose, quelli in foto in punta alla pianta sono ciano? Direi brutto segno visto che prima nn c'erano.. 
Posted with AF APP

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Proverei a passare in Tecnica perché quel diffusore non mi pare ben messo ed efficace nel disciogliere le bollicine.
Hai qualche valore dei test? Foto ravvicinate delle parti nuove delle piante?
Hai qualche valore dei test? Foto ravvicinate delle parti nuove delle piante?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Ah die', che mi stai invecchiando?

Allora non sono il solo che perde colpi girando per fertilizzazione

A parte le cavolate (e io sono un vero maestro a tirarle

Aspetto qualche foto delle piante anche io, perché vorremmo vedere se le alghe stanno morendo o no. Se stessero morendo esse rilasceranno tutto quello che hanno assorbito e probabilmente non ci sarà bisogno di reintegrare nei primi periodi i nitrati...
Mi levi una curiosità? Hai per caso effettuato una manutenzione al filtro?

Inoltre cerca di aggiustare quel diffusore per la CO2, sono d'accordissimo con Diego, sta funzionando molto male anche secondo me

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Rost92
-
Profilo Completo
Il filtro l'ho soltanto pulito qualche giorno fa xké nn usciva praticamente più acqua però nn ho cambiato nulla dentro.
Posted with AF APP
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rost92
-
Profilo Completo
Direi che le alghe nn stanno morendo perché continuano a crescere mooolto velocemente
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Secondo me hai ancora troppe cose nell'acqua, probabilmente anche residui del vecchio fertilizzante tutto in uno.
Sommata la carenza di CO2, direi che le alghe stanno facendo festa.
Suggerirei un bel cambio, con acqua di rete tagliata se necessario con osmosi o demineralizzata, in maniera da almeno dimezzare la conducibilità che hai ora.
Sommata la carenza di CO2, direi che le alghe stanno facendo festa.
Suggerirei un bel cambio, con acqua di rete tagliata se necessario con osmosi o demineralizzata, in maniera da almeno dimezzare la conducibilità che hai ora.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)