E dopo una mattinata a cercare per mezza città tutti gli ingredienti per iniziare la PMDD(e a quanto pare qui pure i diffusissimi Stick son una chimera! Vi giuro

Ho un acquario di circa 80 l netti. Gira da un bel po', è stato anche abbandonato parecchie volte, sommerso a giro da alghe di vario tipo, alla fine qualsiasi pianta a crescita rapida moriva. Han resistito solo le anubias e le cripto (queste si son moltiplicate a dismisura) e,mezze morte, delle Vallisnerie che poi ho scoperto fare a botte con le crypto(ed uscirne perdenti. Ora son state tolte)
Dopo l'ultimo trasloco,ad agosto 2024 è rimasto:
Un fondo ormai completamente inerte
Un filtro con cannolicchi,spugna e lana
Una pompa amtra stream 480(che ho paura sia troppo forte anche se sta al minimo)
Temperatura a 24 gradi
Illuminazione a LED (l'impianto del neon ormai era morto)
CO2 con lievito molto easy(nella foto ci son 2 diffusori,ma perché uno è ormai morente e l'altro è appena fatto)
Prima misuravo i valori con le striscette e mi dava un KH di 20

A inizio febbraio una mia amica mi ha dato dei piccolini dei suoi Guppy e poi anche qualcuno più grande (e una femmina doveva essere incinta perché ho trovato degli avannotti)
Il 20 febbraio ho aggiunto delle egeria densa e delle bacopa. Dopo una decina di GG ho messo del fertilizzante Amtra Flora X(ora so che son microelementi e cosa sono!

Le egeria inizialmente son cresciute,han cacciato radici e si son ramificate,ma qualcuna ora ha assunto la forma stellata( ma ero sicura ci fossero delle mancanze e loro l'han solo confermato)
I valori ora sono:
pH 8
Gh9
KH 10
NO3- 0
No4 0
Volevo chiedere
se mi conviene iniziare col protocollo come descritto(dato che come esempio base dà proprio un acquario col mio stesso numero di litri) e poi settimana x settimana segnare fertilizzazione e valori, guardare le piante e vedere come va
O magari mi sapete consigliare come sarebbe meglio iniziare.
Mi preoccupano i nitrati proprio a zero.
E poi per le crypto, posso già mettere dei pezzetti di Stick sotto le radici? Ho trovato solo quelli della fiorand NPK 10-10-10
Son riuscita a caricare delle foto.
Grazie a tutti!