Aiuto per rosse che non crescono

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Alessandro1971
star3

Messaggio di Alessandro1971 » 13/03/2022, 12:08

Buongiorno ho bisogno di nuovo del vostro aiuto, le rosse non crescono o meglio stentano (sono posizionate al centro) Vi riporto i valori di stamattina
Ec 680
pH 8 (la micia ha giocato con il tubo bucandolo)
GH 17
KH 5
Nh4 nh3 0
PO43- 1 forse 2mg/l
NO3- 50 mg/l
Fe 1 mg/l
Dopo la misurazione ho aggiunto il ferro potenziato 5ml sotto le rosse e 5 in vasca, fertilizzo con il PMDD, magnesio potassio ferro potenziato rinverdente cifo fosforo e cifo azoto
Illuminazione LED 16000 lumen centralina alba tramonto per 12 ore totale (4 alba, 4 ore piena luce e 4 di tramonto). Vi posto una foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 13/03/2022, 12:48

Ciao, hai un'acqua molto carica :)
Io abbasserei GH ed EC ma soprattutto il pH...
Detto ciò aggiusterei il fotoperiodo con mezz'ora di alba, mezz'ora di tramonto e 8h piene di luce a manetta

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Alessandro1971
star3

Messaggio di Alessandro1971 » 13/03/2022, 13:41

Ciao Pisu per il pH sto andando a prendere la bombola, e provvederò a nascondere il tubicino alla micia, per il gk l'ho sempre avuto alto per colpa del manado e non so come abbassarlo senza alterare gli altri valori per l'ec sara alta perche l'ultimo cambio l'avrò fatto 3 mesi fà ma risolvo con acqua di osmosi. Per la luce provvederò a cambiare impostazione ma considera che la prima ora parte una striscia fino al 30% per poi accendersi gradualmente il resto e per il tramonto l'ultima ora solo le grow

Posted with AF APP

Bloccato