Marta, ciao!
Perdona, avevo aperto un nuovo topic! Viste le condizioni dell'hygrophila...
Mi dicevano di la che potrebbe essere per l'adattamento e la scarsa luce che filtra dalle galleggianti. Ora ho fotoperiodo 6 ore e 30, 60 % in intensità I valori sono sostanzialmente inalterati, ma è passato il picco dei nitriti, che sono a 0, e nitrati a 2. Ho tolto un po di galleggianti in un altra vasca e sono indecisa su come procedere. Si ho gli stick fiorand 10-10-10. Che mi consigli?
Aiuto prima fertilizzazione
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- CarassiusAu42
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CarassiusAu42
-
Profilo Completo
Ciao Marta,
Ti ho chiamata in causa nell'altro topic ma ti rispondo brevemente qua per quello che mi hai chiesto.
Ho aperto un altro topic perché l'hygrofila è peggiorata tanto. Forse a causa della poca luce causa galleggianti in straespansione, forse perché in adattamento/cottura da viaggio , forse per i valori non adatti dell'acqua... o tutto assieme. Mha. Cmq ho levato la maggior parte della spirodela. Lasciato l'illuminazione al 60% della potenza e 6 ore e mezza senza alba/tramonto. Questo è il valore a cui son arrivata piano piano da quando ho avviato. Cicerchia80 mi aveva consigliato di partire da 50% e fino ad ora nessun problema a parte hygrofila e rotala.
si. Fiorand 10-10-10.
come procedo? Mi puoi anche rispondere di la'.
E grazie per i consigli.
Ti ho chiamata in causa nell'altro topic ma ti rispondo brevemente qua per quello che mi hai chiesto.
Ho aperto un altro topic perché l'hygrofila è peggiorata tanto. Forse a causa della poca luce causa galleggianti in straespansione, forse perché in adattamento/cottura da viaggio , forse per i valori non adatti dell'acqua... o tutto assieme. Mha. Cmq ho levato la maggior parte della spirodela. Lasciato l'illuminazione al 60% della potenza e 6 ore e mezza senza alba/tramonto. Questo è il valore a cui son arrivata piano piano da quando ho avviato. Cicerchia80 mi aveva consigliato di partire da 50% e fino ad ora nessun problema a parte hygrofila e rotala.
si. Fiorand 10-10-10.
come procedo? Mi puoi anche rispondere di la'.
E grazie per i consigli.