Aiuto Ricominciamo Protocollo PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Poli80
-
Profilo Completo
Aiuto Ricominciamo Protocollo PMDD
Allora dopo il disastro combinato un po’ di tempo fa con l’aggiunta di Sali per alzare il KH (argomento ampiamente discusso qui) in questo periodo oltre a cercare di riportare i valori nella norma con tantissimi cambi d’acqua di osmosi e demineralizzata, ho aumentato le luci da 4 clf ora ho 4 neon t8 per un totale di 138w.
I valori dell’acqua sono :
NO3- 25 mg/l
NO2- 0 mg/l
GH 5° d
KH 2°d
pH 7,20
NH4/NH3 0
Conducibilità 643
CO2
Dato che la prima volta non ho avuto fortuna con il protocollo PMDD ci voglio riprovare con il vostro aiuto. Nel frattempo mi sono procurato il CIFO Potassio – CIFO Azoto – CIFO Fosforo, poi ho il CIFO Chelato di Ferro in polvere, il Magnesio preparato con le bustine di solfato di magnesio, il rinverdente e gli stick della compo.
Le piante come si può notare dalle foto non godono di ottima salute, 15 gg fa presi delle piante da alessio0504 e sono marcite quasi tutte.
Con quali dosi posso iniziare la fertilizzazione?
I valori dell’acqua sono :
NO3- 25 mg/l
NO2- 0 mg/l
GH 5° d
KH 2°d
pH 7,20
NH4/NH3 0
Conducibilità 643
CO2
Dato che la prima volta non ho avuto fortuna con il protocollo PMDD ci voglio riprovare con il vostro aiuto. Nel frattempo mi sono procurato il CIFO Potassio – CIFO Azoto – CIFO Fosforo, poi ho il CIFO Chelato di Ferro in polvere, il Magnesio preparato con le bustine di solfato di magnesio, il rinverdente e gli stick della compo.
Le piante come si può notare dalle foto non godono di ottima salute, 15 gg fa presi delle piante da alessio0504 e sono marcite quasi tutte.
Con quali dosi posso iniziare la fertilizzazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Poli80
-
Profilo Completo
Re: Aiuto Ricominciamo Protocollo PMDD
Ieri sera non ricevendo consigli ho aggiunto
5 ml di cifo potassio
2 ml di cifo azoto
10 gocce di cifo fosforo
Qualche piccolo aiutino...
5 ml di cifo potassio
2 ml di cifo azoto
10 gocce di cifo fosforo
Qualche piccolo aiutino...
- scheccia
-
Profilo Completo
I nitrati puoi fermarti finché non vedi che scendono.
Potassio, guarda a quanto ti è salita la conducibilità e verifica se e quando scende.
Metti rinverdente e ferro, sono le cime che vedo messe maluccio.
Potassio, guarda a quanto ti è salita la conducibilità e verifica se e quando scende.
- Poli80
-
Profilo Completo
Ferro fino ad arrossamento, rinverdente quanto ne metto?scheccia ha scritto:I nitrati puoi fermarti finché non vedi che scendono.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
4/5 ml. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- For
-
Profilo Completo
No Poli che hai fatto?!?! Sei sicuro di quello che hai scritto? Il cifo azoto è una bomba nucleare, va dosato a gocce...Poli80 ha scritto:2 ml di cifo azoto
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Poli80
-
Profilo Completo
Si purtroppo si, sono tanti anche in 350lt?For ha scritto:No Poli che hai fatto?!?! Sei sicuro di quello che hai scritto? Il cifo azoto è una bomba nucleare, va dosato a gocce...Poli80 ha scritto:2 ml di cifo azoto
- For
-
Profilo Completo
Non così tanti, probabilmente non succede nulla.non mi ricordavo più il tuo litraggioPoli80 ha scritto:Si purtroppo si, sono tanti anche in 350lt?For ha scritto:No Poli che hai fatto?!?! Sei sicuro di quello che hai scritto? Il cifo azoto è una bomba nucleare, va dosato a gocce...Poli80 ha scritto:2 ml di cifo azoto

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Poli80
-
Profilo Completo
Cosa devo tenere sotto controllo? Quali sono gli effetti collaterali?
- roby70
-
Profilo Completo
Se sono troppi si alzano i nitriti, magari puoi fare un giro di test o semplicemente tenere d'occhio i pesci: se vedi che salgono spesso a boccheggiare o qualcosa di strano prova a misurarli.Poli80 ha scritto:Cosa devo tenere sotto controllo? Quali sono gli effetti collaterali?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)