Alcune foglie gialle e buchi

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 16/02/2019, 18:20

Ciao

Oggi ho notato che nell'acquario della mia ragazza due o tre foglie hanno dei buchi, inoltre mi è stato detto che un paio di foglie sono ingiallite e si sono staccate, la pianta si trova in vasca da due o tre settimane e si tratta di una Cryptocoryne wendtii tropica. A disposizione avrei degli stick compo, possono servire?

Mentre una più piccola trovata nel medesimo vasetto sembra aver cacciato nuove foglie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 17/02/2019, 12:33

Forse sarebbe meglio spostarlo in piante?

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 18/02/2019, 7:04

Buongiorno @Crab01
Se la crypto è in vasca da un paio di settimane, potrebbe essere ancora in ambientamento: Cryptocoryne in acquario leggi la parte sulla "peste dellw Cryptocoryne".

Comunque, se il fondo è inerte, un pezzetino di stick potrebbe aiutarla, sì. Ma senza eccedere. Ne basta 1/3 o 1/4 interrato, ben un fondo, a circa 5 cm dalla pianta.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
Crab01 (18/02/2019, 8:08)

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 20/02/2019, 18:41

@Marta 5cm lateralmente alla pianta o 5cm sotto alla pianta? Io ho i compo dell'articolo vanno bene giusto? :-?

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 20/02/2019, 22:18

Crab01 ha scritto:
20/02/2019, 18:41
5cm lateralmente alla pianta
nei pressi, insomma. E comunque, sempre ben interrato..fino a toccare il vetro o quasi (dipende dallo spessore del fondo).

I compo, in teoria andrebbero più che bene...tuttavia, ultimamente alcuni hanno notato che non si sciolgono più bene...non ho idea se sia una cosa diffusa o un problema sporadico. :-s
Comunque tu prova, visto che li hai :)
Cerca di ricordare dove li interri

Posted with AF APP

Bloccato