dopo qualche anno mi immergo nuovamente in questa avventura..Ho acquistato un Rio Juwel 180 usato ( ha un anno di vita ), con filtro e lampade originali..Il fondo è della Amtra - quarzo ceramizzato nero ( 2-3mm di spessore ). Seguendo i consigli del forum ho modificato il filtro ( cestello in fondo con 3 citrax, cestello superiore partendo dall'alto perlon,spugna grossa,spugna fine)..qua mi sono venuti già i primi dubbi perchè l'acqua è pulita ma sulla superficie rimane sempre del pulviscolo che non va via.. L'acquario è avviato da una settimana ( temperatura a 24 gradi ), sto dando 6 ore di luce al momento
Come piante ho :
2 i Alternanthera reineckii
2 limnophila sessiliflora
2 bacopa caroliniana
2 Hydrocotyle leucocephala
2 Bacopa Monnieri
2 Cryptocoryne
1 Anubias
2 Piante ( quelle davanti sul giallo non mi ricordo il nome

I valori dell'acqua sono :
pH 7,2
KH 3
GH 4/5
NO2- a zero
Sto fertilizzando con metodo PMDD - l'altra settimana ho dato 15 ml di Easy Life - 20 ml di potassio - 10 ml di magnesio e 5 di ferro..
Le pinate al momento stanno bene e non ho notato alghe...le uniche che crescono però sono la limnophila ( ma non troppo) e la leucocephala..
Secondo voi ho bisogno di immettere CO2 o posso aspettare? I LED vanno bene uno da 6000 e l'altro da 9500? Grazie a tutti