Allora me li fate cestinare i fertilizzanti commerciali ??

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
luigi66
star3

Re: Allora me li fate cestinare i fertilizzanti commerciali

Messaggio di luigi66 » 30/10/2015, 11:16

GiuseppeA ha scritto:
luigi66 ha scritto:Sempre se non ho capito male si otterrano 3 flaconi rispettivamente di

Potassio
Ferro
Megnesio
Esatto, tre flaconi più il rinverdente. :-bd
luigi66 ha scritto:Non esiste ovviamente un protocollo standard per il dosaggio degli stessi e ci si deve cmq sempre regolare con la risposta delle piante giusto?
Nell'articolo ci sono le dosi di partenza per un acquario da 100l ben piantumato. Fai le proporzioni con la tua vasca e parti con quelle, poi osservando le piante e il conduttivimetro ci si regola volta per volta su cosa e quanto aggiungere.
luigi66 ha scritto:In caso di attacco algale ridurre gli oligoelementi in questo caso si intende ferro e magnesio giusto?
Gli oligoelementi sono il rinverdente e il ferro, non il magnesio.
luigi66 ha scritto:P.S Chiedo se ci sono controindicazioni se le soluzioni vengono preparate con acqua di osmosi nuovamente grazie.
Nessuna controindicazione. ;)
:-bd :-bd :-bd Grazie oops chissà perchè al rinverdente non ci avevo pensato mi era completamente sfuggito ed uscito di mente :-o :-o :-o sarà la vecchiaia che avanza ...incomincio ad avere seri problemi di demenza senile :)) :)) :)) :))
" La perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere"

luigi66
star3

Messaggio di luigi66 » 30/10/2015, 14:04

Colgo l'occasione del post da me aperto per chiedere sommessamente scusa se in qualche modo il sottoscritto possa esser apparso irriconoscente non ringraziando voi tutti che siete intervenuti.
Il fatto è che sinceramente ancora sto cercando di capire qualcosa con le funzioni a disposizione ....metteteci pure che non sono una cima con il pc et voilà che la frittata è fatta.
Se pensate che fino ad ieri non riuscivo nemmeno ad inserire foto :-l :-l
Infatti l'utente ocram mi ha chiesto di aprire un tread ma il fatto è che non è che non lo voglia aprire scusate il gioco di parole ma è che non so proprio come si fa.
Quindi concludo questo mio o.t. RINGRAZIANDO TUTTI VOI per gli interventi che fate e spero farete.
Un saluto cordiale a voi tutti
Luigi
" La perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere"

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 30/10/2015, 14:17

luigi66 ha scritto:non è che non lo voglia aprire scusate il gioco di parole ma è che non so proprio come si fa.
...E come hai fatto ad aprire questo? :))

Tornando al PMDD, cerca le analisi del tuo acquedotto, sul loro sito.
Il solfato di magnesio potrebbe essere già ben presente... e si tratta del componente più costoso.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

luigi66
star3

Messaggio di luigi66 » 30/10/2015, 14:44

Rox ha scritto:
luigi66 ha scritto:non è che non lo voglia aprire scusate il gioco di parole ma è che non so proprio come si fa.
...E come hai fatto ad aprire questo? :))

Tornando al PMDD, cerca le analisi del tuo acquedotto, sul loro sito.
Il solfato di magnesio potrebbe essere già ben presente... e si tratta del componente più costoso.
Scusami allora non ho capito cosa volesse intendere ocram quando mi ha detto di aprire " Un altro thread (non un altro post) " :-?? :-??
Le analisi le ho anzi facciamo così le posto direttamente qui sempre se riesco.... :( :(

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 30/10/2015, 14:55

Il thread è la discussione che apri, che a volte prende il sinonimo di topic, che è letteralmente l'argomento del thread, il post è quello che sto scrivendo ora.
Tra poco tempo partoriremo un dizionarietto e non avrai più scuse. :D

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

luigi66
star3

Messaggio di luigi66 » 30/10/2015, 16:09

ocram ha scritto:Il thread è la discussione che apri, che a volte prende il sinonimo di topic, che è letteralmente l'argomento del thread, il post è quello che sto scrivendo ora.

Tra poco tempo partoriremo un dizionarietto e non avrai più scuse. :D

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Ok grazie ma eventualmente dove lo apro sto post su dove reperire i prodotti per il pmdd su roma ?? su mercatino ?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 30/10/2015, 17:06

luigi66 ha scritto:dove lo apro sto post
Vedo che insisti... :))
Allora, caro Ambrogio... Sì, lo so che ti chiami Luigi, ma tanto è uguale... :ymdevil:

...Nel menu di ogni sezione, in alto, c'è un grosso riquadro con scritto "Nuovo topic".
Prova a cliccarlo e vediamo cosa succede. ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

luigi66
star3

Messaggio di luigi66 » 30/10/2015, 18:36

Rox ha scritto:
luigi66 ha scritto:dove lo apro sto post
Vedo che insisti... :))
Allora, caro Ambrogio... Sì, lo so che ti chiami Luigi, ma tanto è uguale... :ymdevil:

...Nel menu di ogni sezione, in alto, c'è un grosso riquadro con scritto "Nuovo topic".
Prova a cliccarlo e vediamo cosa succede. ;)
Purtroppo spesso quando si scrive si incorre in fraintendimenti.
Dato che come ha detto ocram dovremmo aprire un post ove segnalare dove reperire i prodotti qui su roma e dintorni e quindi visto che trattasi di indicare luoghi etc dove potersi recare a prendere gli elementi per il pmdd.... il mio voler dire dove lo apro era riferito in quale sezione del forum " Annunci dello Staff/ Il salotto di Acquariofilia Facile: non solo piante e pesci/ Mercatino di acquariofilia" e via così ....ecco a cosa mi riferivo tutto qui....sono rincoglionito ma fino a sto punto sarei da ricovero... :D :D :D

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 30/10/2015, 19:29

Luigi mio, te voglio bene e m'hai fatto proprio ride... =)) =)) =))
luigi66 ha scritto:dovremmo aprire un post ove segnalare
Ancoraaaa!!! =)) =)) =)) =)) =)) =))

Aprilo anche qui in fertilizzazione...
IL THREAD! IL TOPIC!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

luigi66
star3

Messaggio di luigi66 » 30/10/2015, 21:46

ocram ha scritto:Luigi mio, te voglio bene e m'hai fatto proprio ride... =)) =)) =))
luigi66 ha scritto:dovremmo aprire un post ove segnalare
Ancoraaaa!!! =)) =)) =)) =)) =)) =))

Aprilo anche qui in fertilizzazione...
IL THREAD! IL TOPIC!
Post aperto http://www.acquariofiliafacile.it/ferti ... t9730.html ora dovresti arricchirlo te :D

Bloccato