Alternative al CIfo Azoto?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Scardola
Moderatore Globale

Re: Alternative al CIfo Azoto?

Messaggio di Scardola » 07/01/2016, 20:05

damiano.salvadori ha scritto:Ho capito che mi conviene comprare un contagocce.....
Detto questo,quanto mi conviene dosare su un 160 litri?
Con un Euro e qualcosa in farmacia ci compri una scatola di siringa per le intramuscolo. Durano una vita e tornano spesso utili per dosare millilitri.

Se la farmacista ti guarda strano e ti chiede a cosa ti servono, tu spiegaglielo: ti guarderà peggio

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

damiano.salvadori
star3

Messaggio di damiano.salvadori » 07/01/2016, 21:18

Scardola ha scritto: Se la farmacista ti guarda strano e ti chiede a cosa ti servono....
Potrei capirlo se chiedessi dello stucco per pareti in farmacia....se mi cniede a cosa mi servono gli rispondo di farsi un ballino di caxxi propri :D
Riguardo lo smaltimento dell'urea, non bastano 48 ore per la conversione?

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 08/01/2016, 14:16

Scardola ha scritto:Se la farmacista ti guarda strano e ti chiede a cosa ti servono, tu spiegaglielo: ti guarderà peggio
=))
OT: Voi non immaginate la faccia della tizia del Consorzio Agrario quando le ho comprato 25 kg di Nitrato d'Ammonio per concimare l'acquario @-) =)) =)) =))
Ne ho per i prossimi 2500 anni! :)) Fortuna che lo uso anche in oliveto :D

48 ore per la conversione ti direi di no, molto dipende anche dalle temperature a cui tieni la vasca. Se sei sui 28 gradi ti direi che potrebbero aver già fatto un buon lavoro i batteri, se sei sui 20... penso di no.
Valuta sulla base della tua vasca tra qualche giorno.

Per la somministrazione non dovresti MAI andare a zero di NO3- ma dovresti piuttosto cercare di stabilizzarti su un valore e mantenerlo con piccoli sbalzi.
Tieni conto che somministrare una botta di Azoto alza anche l'Ammoniaca, prima dei Nitriti e dei Nitrati. Quindi con la sua somministrazione è meglio non fare scherzi. Ok? :)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 08/01/2016, 23:59

damiano.salvadori ha scritto:
Scardola ha scritto: Se la farmacista ti guarda strano e ti chiede a cosa ti servono....
Potrei capirlo se chiedessi dello stucco per pareti in farmacia....se mi cniede a cosa mi servono gli rispondo di farsi un ballino di caxxi propri :D
Riguardo lo smaltimento dell'urea, non bastano 48 ore per la conversione?
Allora sono io che ho la faccia da tossico [emoji1]

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Bloccato