Altri stick da poter utilizzare !
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- CIR2015
-
Profilo Completo
Altri stick da poter utilizzare !
Dopo aver trattatato l'argomento Compo nuovi / Compo vecchi adesso dovrei capire quale sono secondo voi quelli più adatti alle mie esigenze.
Avendo tanto Myriophyllum ed Egeria ho una richiesta quasi pari di Azoto e fosforo.
Al momento sto usando i Compo ma i fosfati vanno a zero e siccome utilizzare gli stick è sempre stato il mio sistema di fertilizzazione preferito ho cercato qualcosa che potesse soddisfare l'esigenza.
I Primi sono i Compo Bio (NPK 9/7/5) ed i secondi sono i Blumen Crescita miracolosa (NPK 12/10/12)
I primi non hanno OE ma hanno Carbonio organico ed i secondi hanno solo Magnesio e ferro !
La mia idea era di mettere anziché due Compo (NPK 13/6/10) in vasca... Metter un Compo classico (13/6/10) ed uno di questi due.
Cosa ne pensate e mi consigliate ?
Compo Bio:
Blumen Crescita miracolosa:
Avendo tanto Myriophyllum ed Egeria ho una richiesta quasi pari di Azoto e fosforo.
Al momento sto usando i Compo ma i fosfati vanno a zero e siccome utilizzare gli stick è sempre stato il mio sistema di fertilizzazione preferito ho cercato qualcosa che potesse soddisfare l'esigenza.
I Primi sono i Compo Bio (NPK 9/7/5) ed i secondi sono i Blumen Crescita miracolosa (NPK 12/10/12)
I primi non hanno OE ma hanno Carbonio organico ed i secondi hanno solo Magnesio e ferro !
La mia idea era di mettere anziché due Compo (NPK 13/6/10) in vasca... Metter un Compo classico (13/6/10) ed uno di questi due.
Cosa ne pensate e mi consigliate ?
Compo Bio:
Blumen Crescita miracolosa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Altri stick da poter utilizzare !
ne avevo visti all'auchan di molto sbilanciati su azoto e fosforo, prova a fare un giro all'auchan, potrebbero fare il caso tuo 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- FedericoF
-
Profilo Completo
I compo bio assolutamente no! Andresti in eccesso di zolfo! Lo aggiungiamo già col magnesio..
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- roby70
-
Profilo Completo
Oggi all'esselunga ho visto degli stick "Concime organo-minerale NPK 5-5-5 a basso tenore di cloro". Sono i "Landen Nature Concime naturale in bastoncini universale a lunga durata con guano"
Il dubbio è su quella scritta "con guano" che sugli altri stick non c'e'.
Anche questi sono senza micro.
Il dubbio è su quella scritta "con guano" che sugli altri stick non c'e'.
Anche questi sono senza micro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Sinceramente per consigliarti dovrei rileggermi l'articolo con attenzione. Pero se si parla di 5-5-5 con guano allora al "Brico Io" ho visto i Flortis 12-12-12 che non hanno guano:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Il guano dovrebbe essere cacca. Consuma più ossigeno in teoria..
Però dovrebbe andare bene, una volta che lo mettono negli stick sarà stato trattato talmente tanto che quei npk che leggi son il contenuto preciso del guano usato.. Almeno secondo me
Però dovrebbe andare bene, una volta che lo mettono negli stick sarà stato trattato talmente tanto che quei npk che leggi son il contenuto preciso del guano usato.. Almeno secondo me
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- CIR2015
-
Profilo Completo
Io il guano comunque lo eviterei e comunque cosa ne pensate di mettere in vasca due stick diversi ?
- Sini
-
Profilo Completo
Io ne metterei uno alla volta per vedere che effetto fa l'uno e che effetto fa l'altro...CIR2015 ha scritto:Io il guano comunque lo eviterei e comunque cosa ne pensate di mettere in vasca due stick diversi ?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
io lo faccio...non quelli che hai scritto tuCIR2015 ha scritto:Io il guano comunque lo eviterei e comunque cosa ne pensate di mettere in vasca due stick diversi ?
Io uso i compo normali + compo con OE
Stand by
- CIR2015
-
Profilo Completo
Cicerchia quali sono i Compo normali ?cicerchia80 ha scritto:io lo faccio...non quelli che hai scritto tuCIR2015 ha scritto:Io il guano comunque lo eviterei e comunque cosa ne pensate di mettere in vasca due stick diversi ?
Io uso i compo normali + compo con OE