Anche L'Alternanthera rosaefolia con radici aeree
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- trono
-
Profilo Completo
Anche L'Alternanthera rosaefolia con radici aeree
Dopo la limnophilia anche l'Alternanthera rosaefolia emette radici aeree dopo circa 6 giorni averla piantata , oltre la fertilizzazione con PMDD le ho messo degli stik NPK 13/6/9+m vicino le radici. E una mancanza o normalità. I buchi che notate dalle foto erano già presenti il giorno che è arrivata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Re: Anche L'Alternanthera rosaefolia con radici aeree
Seguo, magari imparo qualcosa visto che l'ho aggiunta da poco anche io 

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Diego
-
Profilo Completo
È una pianta relativamente lenta, quindi le radici avventizie potrebbe averle fatte in seguito ad una carenza occorsa in negozio o durante il trasporto (e le foglie bucate fanno propendere per qursta ipotesi).
Comunque in generale mettendo uno stick o una pastiglia nutriente sotto alla pianta, le radici avventizie non le fa (quelle che ci sono restano, ma non crescono più).
Comunque in generale mettendo uno stick o una pastiglia nutriente sotto alla pianta, le radici avventizie non le fa (quelle che ci sono restano, ma non crescono più).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- trono
-
Profilo Completo
.
Ho letto ma non ricordo dove, che ogni tanto bisogna fare delle siringate di ferro nel substrato vicino alle radici.Diego ha scritto:È una pianta relativamente lenta, quindi le radici avventizie potrebbe averle fatte in seguito ad una carenza occorsa in negozio o durante il trasporto (e le foglie bucate fanno propendere per qursta ipotesi).
- giampy77
-
Profilo Completo
Quella pianta ha carenze passate di Potassio e nitrati, per quello che ha emesso le radici aeree.
Comunque io per apportare ferro, ho usato questo ritrovato della fertilizzazione moderna e dovo dire che va alla grande
Probabile qui su AFtrono ha scritto:Ho letto ma non ricordo dove, che ogni tanto bisogna fare delle siringate di ferro nel substrato vicino alle radici.

Comunque io per apportare ferro, ho usato questo ritrovato della fertilizzazione moderna e dovo dire che va alla grande
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- trono
-
Profilo Completo
giampy77 ha scritto:Probabile qui su AF
MOSTRA SPOILER

Da questo deduco che il ferro contenuto negli stik e poco per le esigenze della pianta.
Ho letto l'articolo dell' Alternanthera che reputo molto interessante , quindi questa pianta si nutre prevalentemente dal terreno e se non trova niente giustamente deve pur mangiare ed emette queste radici.
- giampy77
-
Profilo Completo
non andare in ferramenta a chiedere chiodi di ferro perche ti prendono per pazzo ( ho provato personalmentetrono ha scritto:vedo di trovarne qualcuno

perfettotrono ha scritto:quindi questa pianta si nutre prevalentemente dal terreno e se non trova niente giustamente deve pur mangiare ed emette queste radici.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Io me la sono cavata cercando un filo di ferro. Naturalmente ferro dolce (l'ho trovato di diametro circa 1,5 mm in casa), l'ho avvolto a spirale attorno ad un cacciavite (per fare una sorta di molla), sfilato, rifinito con le tronchesine e già interrato al centro del cespugliotrono ha scritto:vedo di trovarne qualcuno

L'ho avvolto non tanto stretto, così sono riuscito a comprimerne il più possibile l'ingombro ma allo stesso tempo ho cercato così di mantenere una certa distanza tra spira e spira della "molla", in modo che le radici possano entrarci e passarci attraverso

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Per essere assimilabile il ferro deve essere arrugginito!
Prima o poi in acqua arrugginisce comunque!

Prima o poi in acqua arrugginisce comunque!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!