aumentare NO3-

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Elisotta
PRO Anabantidi

aumentare NO3-

Messaggio di Elisotta » 29/12/2019, 0:45

ciao a tutti.
ho aperto qualche giorno fa un topic per consigli sugli Stick npk della blumen coi quali avevo avuto in breve tempo ottimi risultati sulle piante.
come diceva @Marta se ho avuto grossi risultati in breve tempo è possibile che gli Stick si consumino subito e non rilascino in lungo periodo.
temo che la buona martaz avesse ragione.
ho la vasca invasa dalle piante, crescita meravigliosa, sta tornando tutto come prima. finito il boom della spinta iniziale.
ripropongo qui il tipo di Stick.

Aggiunto dopo 5 minuti 57 secondi:
ora, l' unica cosa che c è di buono è che essendo Stick a maggioranza di azoto e avendo avuto dei momentanei minuti di super bellezza in vasca, credo di poter concludere che il fattore limitante della mia vasca sia ufficialmente l azoto.

vorrei aumentare la azoto in vasca in modo da averlo almeno a 10 costantemente, come faccio?

qual ê il modo migliore? da sotto o in colonna? che prodotto posso usare?
mi spiega qualcuno cosa sia l' urea e il nitrato di ammonio?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau @};-

Walsim
star3

aumentare NO3-

Messaggio di Walsim » 29/12/2019, 8:01

Sull urea formaldeide ..ci sono diverse opinioni c'è chi dice che dia fastidio alla flora batterica della vasca ..chi invece semplicemente la quantità negli stick indica il tempo in cui avviene la cessione dei vari elementi ...quindi più e bassa più gli stick si sciolgono velocemente ...io credo valga la seconda è visto il tuo caso credo sia una conferma ...
Nei tuoi inoltre non mi sembra presente il nitrato di ammonio ....
Per gli NO3- diciamo che la via è quella di usare cifo azoto ...in alternativa aumentare la fauna presente ..avendo più pesci al resto pensano loro ...
Ma aspettiamo anche i pareri dei chimici :-bd
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

cicerchia80
Amministratore

aumentare NO3-

Messaggio di cicerchia80 » 29/12/2019, 20:57

E perchè non li rimetti?
Stand by

Bloccato