Avvio acquario fertilizzo?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Alessandro.Drudi
star3

Messaggio di Alessandro.Drudi » 06/11/2017, 10:52

Salve acquariofili ho fatto partire il mio Milo 80 il 3 novembre ed ho inserito delle piante che avevo nell'altro acquario ( egeria densa,hygrophyla polysperma,Cryptocoryne,hygrophyla difformis,hygrophyla corymbosa,rotala indica) volevo chiedervi comincio già a fertilizzare o aspetto? Erogo CO2 o aspetto?posso inserire stick compo nel fondo di sabbia? Quante ore di foto periodo mi consigliate? Grazie mille per le risposte

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 06/11/2017, 10:55

Ciao @Alessandro.Drudi :D

Per evitare che ti facciamo il quarto grado, ti va di scrivere subito le giuste informazioni in modo da darci un grande aiuto? :)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Alessandro.Drudi
star3

Messaggio di Alessandro.Drudi » 06/11/2017, 11:04

FrancescoFabbri ha scritto: Ciao @Alessandro.Drudi :D

Per evitare che ti facciamo il quarto grado, ti va di scrivere subito le giuste informazioni in modo da darci un grande aiuto? :)

Posted with AF APP
Ok se vuoi li metto il mio quesito riguardava solo il fatto se è meglio già fertilizzare e erogare CO2 da subito o se invece è meglio aspettare la maturazione del filtro per fertilizzare evitando magari di stressarlo

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/11/2017, 11:09

Puoi iniziare ad erogare la CO2 da subito tuttavia per non ostacolare troppo l'insediamento batterico suggerirei di non scendere col pH sotto il 6.8-6.9
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Alessandro.Drudi (06/11/2017, 11:56)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Alessandro.Drudi
star3

Messaggio di Alessandro.Drudi » 06/11/2017, 11:59

Diego ha scritto: Puoi iniziare ad erogare la CO2 da subito tuttavia per non ostacolare troppo l'insediamento batterico suggerirei di non scendere col pH sotto il 6.8-6.9
Ok grazie mille invece per i fertilizzanti aspetto?

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/11/2017, 12:00

Sì, aspettiamo. Appena noti che le piante si fermano o danno segni di carenza, passa pure qui che approntiamo un inizio di fertilizzazione :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Alessandro.Drudi (06/11/2017, 17:05)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato