Avvio PMDD (avanzato)

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Daniela
Ex-moderatore

Avvio PMDD (avanzato)

Messaggio di Daniela » 30/06/2018, 16:24

hackjack ha scritto:
Daniela ha scritto: Avresti voglia di riportare qui il lnk ? Grassie
Ciao, ecco il link:
viewtopic.php?p=724805#p724805 :ympray:
Hack vediamo che ci consigliano in alghe poi ci coordiniamo con loro :)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

hackjack
star3

Avvio PMDD (avanzato)

Messaggio di hackjack » 18/07/2018, 8:57

scusate mi sono un poco assentato, riporto anche qui:
La conducibilità non si è mossa da settimane purtroppo. Ho provato a spegnere i LED ma non è cambiato nulla.
Mi ha preso lo sconforto, le piante ormai erano ridotte a steli senza foglie se non in cima (ricoperte ovunque di alghe). Ho perso... ho potato tutto dal basso.
Sono un po' avvilito... Mi sono tenuto solo le galleggianti, l'echinodorus e l'heteranthera. Le altre più o meno sono andate :((
Mi viene il dubbio che ci sia qualcosa nell'illuminazione, ormai con la fertilizzazione ho provato di tutto.

Dandano
Ex-moderatore

Avvio PMDD (avanzato)

Messaggio di Dandano » 20/07/2018, 0:59

Ciao Hackjack :)
Non scoraggiarti per le filamentose, ci siamo passati tutti bene o male :)
Metti qualche foto delle piante che ti sono rimaste e dei valori aggiornati?

Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
Sicuro di avere Manado e non un altro fondo? Il Manado a quanto mi risulta dovrebbe modificare solo il GH rilasciando calcio, da te ho visto che è aumentato il KH :-?
La concentrazione di CO2 invece misurala con il calcolatore del forum invece, usa anche il pH shakerato se hai acidificanti in vasca ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

hackjack
star3

Avvio PMDD (avanzato)

Messaggio di hackjack » 21/08/2018, 21:39

Ciao a tutti...
purtroppo lo sconforto ha vinto nelle ultime settimane, dopo la "distruzione" di tutte le piante più belle che nei primi due mesi erano rigogliose...
Ora sono rimaste solo piante "facili", andate tutte le rosse.
So di aver sbagliato ma... ho optato per una concimazione "a tappeto", oramai stavo iniziando ad avere brutti pensieri (riavvio completo)... Eppoi più che in un hobby piacevole si stava trasformando in una fatica...dopo quelle del lavoro...
Ho dosato microelementi e ferro. x_x
Qualcosa si muove, soprattutto nell'ultima settimana le piante hanno iniziato a crescere!
Anche se le alghe continuano a farla da padrona, qualcosa si muove.
I valori alla scorsa settimana:
temperatura 28
pH 6.83
KH 7.5
GH 11.5
CO2 44 (ho ridotto l'erogazione, anche per favorire i batteri)
NO2- 0
NO3- 10
PO43- poco più di 0
Fe 0.1
Conducibilità 590 (è SCESAAAAAAA!) :D
K oltre i 15

Sono sicuro sia Manado, l'ho inserito io. Mah mi pareva di aver letto in giro anche ad altri questo aumento. Credo sia stato lui, l'acqua del rubinetto (è tutta di quella) è a KH 4.
Per ora vado avanti così...sperando che le alghe prima o poi....

Daniela
Ex-moderatore

Avvio PMDD (avanzato)

Messaggio di Daniela » 23/08/2018, 8:23

hackjack ha scritto: Ciao a tutti...
Ciao hack !
Ci riporti qualche foto ?
A luce ora come sei messo ?
Acqua ne hai cambiata ultimamente ?
hackjack ha scritto: Eppoi più che in un hobby piacevole si stava trasformando in una fatica...dopo quelle del lavoro...
Ben venuto nel club :ymdevil: ;) guarda ... se ti può consolare.... ci siamo passati tutti.. !!
ma è proprio sbagliando che s’impara e per essere ancora qui come Mod, credimi, che di sbagli ne ho fatti ! Anzi ... sono l’enciclopedia degli orrori tante ne ho fatte volente o nolente :D ma ora, se non avessi la mia vasca non dormirei più. Mi concilia il sonno e mi rilassa ogni volta che l’ammiro ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato