Avvio vasca, inizio a Fertilizzare?
Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
- Luck91
-
Profilo Completo
Buonasera ragazzi, ho avviato la vasca il 26/08 e introdotto fin da subito del muschio sul tronco centrale e dopo 1 settimana le piante. Sto notando che le limnobium sono in sofferenza, stanno marcendo come anche ìl muschio sul tronco sta diventando marroncino. Volevo chiedervi se devo iniziare a fertilizzare causa qualche carenza. Vi mostro una foto della vasca.
I valori dono GH4 e KH 4 non ho controllato gli altri perché mi è stato detto di non iniziare a fertilizzare prima del periodo di maturazione.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andreami
-
Profilo Completo
Ciao, chi ti risponderà ti chiederà molte più info tra cui i valori completi dell' acqua, quale acqua hai usato o usi per riempire, che fondo hai, temperatura e quanto tempo ha la vasca, se hai un filtro e... Come mai hai così poca acqua?
Di solito la fertilizzazione se necessaria non ha necessità di aspettare la maturazione, ma sicuramente la maturazione ti dà modo di gestire le cose al meglio.
Leggo che hai un po' di messaggi inviati, hai letto gli articoli su come avviare una vasca? Sei a conoscenza anche a grandi linee di cosa sia la maturazione e perché avviene?
Le galleggianti come quelle possono soffrire per vari motivi, uno tra tanti è una temperatura troppo alta in vasca... hai il riscaldatore acceso o magari col coperchio chiuso le temperature salgono molto?
Le altre piante all interno stano bene?
Ps se ti hanno consigliato di non fertilizzare perché credo che ci sia una carenza? Per saperla devi effettuare dei test, una carenza si può intuire indirettamente da segnali delle piante, ma si è sicuri se tutti i segnali puntano dalla stessa parte.
Di solito la fertilizzazione se necessaria non ha necessità di aspettare la maturazione, ma sicuramente la maturazione ti dà modo di gestire le cose al meglio.
Leggo che hai un po' di messaggi inviati, hai letto gli articoli su come avviare una vasca? Sei a conoscenza anche a grandi linee di cosa sia la maturazione e perché avviene?
Le galleggianti come quelle possono soffrire per vari motivi, uno tra tanti è una temperatura troppo alta in vasca... hai il riscaldatore acceso o magari col coperchio chiuso le temperature salgono molto?
Le altre piante all interno stano bene?
Ps se ti hanno consigliato di non fertilizzare perché credo che ci sia una carenza? Per saperla devi effettuare dei test, una carenza si può intuire indirettamente da segnali delle piante, ma si è sicuri se tutti i segnali puntano dalla stessa parte.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
meno di 15 giorni di maturazione
prima di fertilizzare "mentula canis"
devi far maturare la vasca, anche se
le piante cedono...
prima di fertilizzare "mentula canis"
devi far maturare la vasca, anche se
le piante cedono...
mm
- Luck91
-
Profilo Completo
L’unico dubbio che al momento ho è come mai le galleggianti stiamo marcendo e ho pensato che potesse essere una qualche carenza. A questo punto ascolto il consiglio di @bitless, se muoiono amen e non aggiungo più piante fino ad avvenuta maturazione della vasca!