Morris72 ha scritto: ↑perché fino a 7 giorni fa cresceva ...
Perchè qualcosa è cambiato, ma non sappiamo cosa... tu dirai: hai scoperto l'acqua calda!!!
Io provo per esclusione:
-la conducibilità (che è influenzata parecchio dal potassio) da quando hai inserito il potassio non è calata, quindi non è stato assorbito e dovrebbe essere ancora in colonna; diciamo che c'è.
-fosfati sono a 0.25: sono bassini e stai saturando il fondo;
-magnesio: anche lui influisce parecchio sulla conducibilità che non cala da quando lo hai inserito; anche lui dovrebbe esserci
-ferro: lui influisce poco sulla conducibilità, e se fosse elemento bloccante, quando lo hai inserito poco fa avrebbe fatto assorbire potassio con conseguente calo della conducibilità
-elementi traccia: boh… il rinverdente o qualsiasi fertilizzante tutto in uno dovrebbe risolvere il problema
e infine ci manca il famoso azoto che è stabile a 2 mg/l e secondo me è bassino per una egeria. Se non ti fidi col cifo azoto prova a sbriciolare un bastoncino NPK nel filtro o al limite se ne hai, uno o due chicchi a settimana di urea molto simile al cifo azoto (non vedrai incrementare i nitrati, ma le piante lo assimileranno con gran facilità e subito ed egeria dovrebbe ripartire se era quello il problema).
Se ho omesso o sbagliato qualcosa correggetemi pure!!!
Se poi dici che le luci non sono cambiate io mi arrendo!!!