Uso acqua d osmosi reintegrata con i sali della Sera che di calcio e magnesio ne dovrebbero avere gia' abbastanza...
A questo punto non so come regolarmi inizialmente con i dosaggi del PMDD, poiche' non possiedo i test a reagente...ho letto che se il GH e' superiore piu' di 3-4° al KH significa che il magnesio e` apposto...ma non e` sicuro al 100%...per il calcio non saprei proprio...
calcio e magnesio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Rox
-
Profilo Completo
Re: calcio e magnesio
E' una considerazione di natura statistica.lucaram ha scritto:se il GH e' superiore piu' di 3-4° al KH significa che il magnesio e` apposto...
Si basa sui valori più comuni degli acquedotti italiani, non sul Mineral Salt.
Quello serve solo a farti leggere il valore che vuoi leggere, quando fai il test; non ha alcuna utilità sul benessere delle piante e dei pesci.
Anzi, ad essere pignoli crea qualche problema, negli acquari dolci, specialmente a chi ha specie come Otocinclus e ramirezi:
E non è che cambiando marca risolvi il problema, fanno tutti così.
Quello che conta è il colore nella provetta; chissenefrega di piante e pesci?
Per curiosità... come ti è venuto in mente di usare quella roba?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucaram
-
Profilo Completo
Re: calcio e magnesio
Caspita non sapevo ci fosse sodio...me la regalo' un mio amico tempo fa perche' aveva venduto l acquario e ho deciso di usarli perche' usavo gia l acqua d osmosi per i cambi d acqua...ma a questo punto torno al vecchio metodo, sempre che ce ne fosse bisogno, del cambio con mix rubinetto/osmosi.