callitrichoides cuba fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Piper
star3

Messaggio di Piper » 06/10/2018, 13:10

è la mia prima esperienza con un pratino, per togliermi lo sfizio.
volevo quindi togliermi un dubbio di base: avendo fondo inerte devo obbligatoriamente interrare degli stick npk per fertilizzare oppure con un adeguata fertilizzazione in colonna si alimenta lo stesso? (considerando che la faccio per le altre piante)

tenete presente che la pianta è stata inserita già da quasi un mese, ha preso e si sta diffondendo (le avevo messo qualche pezzettino di stick all'inizio), mentre adesso sembra avere qualche difficoltà (un pò di ingiallimento e meno vitalità generale)

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 06/10/2018, 14:41

Piper ha scritto: è la mia prima esperienza con un pratino, per togliermi lo sfizio.
volevo quindi togliermi un dubbio di base: avendo fondo inerte devo obbligatoriamente interrare degli stick npk per fertilizzare oppure con un adeguata fertilizzazione in colonna si alimenta lo stesso? (considerando che la faccio per le altre piante)

tenete presente che la pianta è stata inserita già da quasi un mese, ha preso e si sta diffondendo (le avevo messo qualche pezzettino di stick all'inizio), mentre adesso sembra avere qualche difficoltà (un pò di ingiallimento e meno vitalità generale)
Ciao io con la Montecarlo nn ho avuto bisogno di interrare nulla e con il fondo inerte è cresciuta alla grande ... è bastata la fertilizzazione in colonna e tanta CO2
Ultima modifica di sa.piddu il 07/10/2018, 8:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa risposta tripla!
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 07/10/2018, 16:26

Pianta che assorbe prevalentemente dalla colonna.... gli stick tendono a darle fastidio... tanta luce e tanta CO2...
posta qualche valore e qualche foto e vediamo di capire qualcosa...
@Bradcar tieniti in zona! :)
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Bradcar (07/10/2018, 17:34)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 07/10/2018, 17:34

sa.piddu ha scritto: Pianta che assorbe prevalentemente dalla colonna.... gli stick tendono a darle fastidio... tanta luce e tanta CO2...
posta qualche valore e qualche foto e vediamo di capire qualcosa...
@Bradcar tieniti in zona! :)
ok grazie @sa.piddu
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Bloccato