Ora come mi regolo? 5 giorni fa avevo inserito ferro e micro, devo reinserirne adesso che h tolto i carboni? Se si quanto? dose totale o metà?
Carboni attivi, danno?!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- nikoleo1234

-
Profilo Completo
Carboni attivi, danno?!
Ciao a tutti, tempo fa avevo aperto un post riguardo un blocco della crescita delle piante. Da una settimana a questa parte sono leggermente ripartite. Oggi sentendo la pompa far fatica decisi di pulire la spugna (che in effetti era intasata) e mi accorgo della presenza dei carboni attivi nel filtro
. Fui costretto a metterli qualche settimana fa causa infezione di ictio che mi aveva preso ogni singolo pesce ( so che va contro la filosofia del forum ma ogni singolo pesce era infetto e sono dovuto correre ai ripari drastici). Questa storia a parte potrebbero essere stati loro a bloccarmi la crescita delle piante assorbendo i micro ed il ferro? Ed essendo diminuito il loro potere in questa settimana avevano risparmiato del ferro e dei micro in favore delle piante?
Ora come mi regolo? 5 giorni fa avevo inserito ferro e micro, devo reinserirne adesso che h tolto i carboni? Se si quanto? dose totale o metà?
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Carboni attivi, danno?!
Capire quanto abbiamo assorbito i carboni non è cosa facile.
Sicuramente hanno impoverito l'acqua anche dei micro elementi da richiedere fertilizzazione.
Io approfitterei anche per un piccolo cambio prima di fertilizzare
Sicuramente hanno impoverito l'acqua anche dei micro elementi da richiedere fertilizzazione.
- nikoleo1234

-
Profilo Completo
Re: Carboni attivi, danno?!
Una piccola serie di cambi volevo già farla per abbassare l conducibilita, allora ne approfittocuttlebone ha scritto:Capire quanto abbiamo assorbito i carboni non è cosa facile.