Carenza di magnesio?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Orazio
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio?
Salve raga volevo farvi vedere un video delle mie piantine in acquario. Per sapere secondo voi quelle foglie arricciate in su , e carenza di magnesio ? . Ho fatto un giro di test e ho scoperto che il fosfati erano a 0 così li ho aumentati maggiore di 0.5 . Nitrati a 25 , KH 6 GH 9 pH con CO2 e maggiore di 6,5 e minore di 7 ( il verde della scala del reagente è più scuro della provetta) . Acquario e di 30 litri però effettivi ne saranno 20 . Il fondo è composto di fluorite sand della sancheem . CO2 con bombola con 8 bolle al minuto . Settimana scorsa ho cambiato 3 litri di acqua e ho messo 0,5 di rinverdente 1 di nitrato di potassio e 1 di magnesio e 0,5 di ferro Cifo s5 . Le piantine sono : calli, heteranthera , ludwigia sp mini super Red , microsorium pteropus, hygrophilia polysperma e Alternanthera reineckii mini . L acquario gira da un mese e ho alghe filamentose sui rami quelle a puntini sul vetro . Ho fatto il video perché il mio Cell le foto non vengono bene .
Ultima modifica di scheccia il 04/04/2017, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reso video visibile
Motivazione: Reso video visibile
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio?
La carenza di magnesio di solito si manifesta con venature delle foglie più scure e foglie "scolorite" e dal video non sembra...aspetta più esperti di me ma io direi potassio in carenza per via di quelli che mi sono sembrati buchi sulle foglie. Per la parte riccia non saprei.
Complimenti per il prato! Da quanto è avviata la vasca e che luci hai?
Complimenti per il prato! Da quanto è avviata la vasca e che luci hai?
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Orazio
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio?
Ciao grazie . Allora nessuna pianta ha buchi La vasca ha un mese . È solo la polysperma ha le foglie arriciate.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio?
Aspetta allora altri pareri. Visto che però il video è venuto bene io un tentativo di foto ravvicinata alle foglie li farei. Per il grazie (anche se non me lo merito) usa/leggi la "funzione grazie" e se non lo hai fatto (prima che te lo dicano altri) passaggio in Salotto per una breve presentazione 

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Orazio
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio?
Che fertilizzazione hai effettuato recentemente?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Orazio
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio?
Settimana scorsa ho cambiato 3 litri di acqua e ho messo 0,5 di rinverdente 1 di nitrato di potassio e 1 di magnesio e 0,5 di ferro Cifo s5
- Diego
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio?
Io direi che un pochino di ferro (S5) in più possa fare bene 
Magnesio credo tu sia a posto (se dici con che acqua hai riempito e cambiato confermiamo).

Magnesio credo tu sia a posto (se dici con che acqua hai riempito e cambiato confermiamo).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)