Carenza di magnesio ?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio ?
@Diego :Visto che come substrato usa la flourite della seachem, che di rame ne ha, non potrebbe essere carenza di boro la deformità e la crescita a rosetta delle foglie apicali?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Diego
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio ?
Il rilascio di oligoelementi da parte della Flourite è estremamente lento 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Dan89
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio ?
Mi tocca fare un commento fotocopia rispetto a quello già fatto in un'altro topic 
Secondo me dal momento che la deformazione interessa le foglie appena nate potrebbe trattarsi di carenza di Calcio (o, eccesso di Potassio che ne limita l'assorbimento).
Hai l'acqua tenera? Puoi misurare il potassio?
Un problema simile lo avevo risolto sistemando il rapporto calcio/potassio con qualche cambio (viewtopic.php?f=21&t=27839&p=456713&hil ... io#p456713)

Secondo me dal momento che la deformazione interessa le foglie appena nate potrebbe trattarsi di carenza di Calcio (o, eccesso di Potassio che ne limita l'assorbimento).
Hai l'acqua tenera? Puoi misurare il potassio?
Un problema simile lo avevo risolto sistemando il rapporto calcio/potassio con qualche cambio (viewtopic.php?f=21&t=27839&p=456713&hil ... io#p456713)