Carenza di magnesio ?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Orazio
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Orazio » 10/12/2017, 11:36

Salve raga ma secondo voi questa è carenza di magnesio? Posto le foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Carenza di magnesio ?

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/12/2017, 15:09

Orazio ha scritto: Salve raga ma secondo voi questa è carenza di magnesio? Posto le foto
A me a prima vista mi sembrerebbe una carenza di oligoelementi :-?

Come fertilizzi? Quando hai messo l'ultima volta il rinverdente (o qualunque cosa equivalente)? :-?

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Orazio
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Orazio » 10/12/2017, 15:25

Ciao adesso sto usando il trace della sacheem . A posto del rinverdente . Ne ho messo un
1ml . acquario e di 30 litri . Lo messo altro ieri che dite devo aumentare la dose?

Posted with AF APP

Toni la Quercia
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Toni la Quercia » 10/12/2017, 21:00

usi ferro chelato?

Orazio
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Orazio » 10/12/2017, 21:18

Aggiornamento ho fatto il test de fosfati e nitrati e ho visto con stupore che i nitrati erano a 25 mg e i fosfati a 0 . Li ho integrato con i fosfati della sacheem e ho integrato anche i nitrati sempre con quelli della sacheem . Il ferro s5 ho integrato 8 dicembre e ne ho usato il metodo dell arrossamento.

Posted with AF APP

Diego
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Diego » 10/12/2017, 21:26

In realtà nitrati a 25 mg/l non sono pochi, dunque non serviva integrarli (specialmente con fosfati a zero).
Comunque non c'è da preoccuparsi anche se li hai integrati.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Elisabeth » 10/12/2017, 21:55

Anche per me è più un problema di microelementi... soprattutto perchè mi sembra di notare clorosi internervale...che potrebbe anche essere causata da fosfati a zero....In effetti le foglie con i margini fogliari accartocciati verso l'alto, potrebbe anche denotare carenza di magnesio ...Però più che altro microelementi....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Diego
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Diego » 10/12/2017, 22:01

Come dicevo di là, potrebbe essere rame, guardando la torsione delle foglie.
Se usi i Seachem, prova a mettere un po' di più di Trace. Ad esempio, dose doppia per un paio di volte (poi torna alla dose standard).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Orazio
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Orazio » 10/12/2017, 22:05

Ragazzi grazie . Volevo chiedervi ,ho letto in una discussione che se uso il trace che è prodotto che non ha chelanti e uso il ferro chelato . Potrei avere carenze microelementi . Per questo prodotto ( il trace ) è meglio il ferro non chelato. Secondo voi non è che ho sta carenza perché ho usato ferro s5 con il metodo del arrossamento .

Posted with AF APP

Diego
star3

Carenza di magnesio ?

Messaggio di Diego » 10/12/2017, 22:14

Ferro chelato e oligoelementi non chelati non danno grossi problemi, poiché i chelanti tendono a stare attaccati al ferro.
È il viceversa (ferro non chelato e oligoelementi chelati) che può dar noie. Evidenzio il "può".

Bloccato