Carenza di potassio?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- calcad
-
Profilo Completo
Carenza di potassio?
Ho l'heteranthera zosterifolia un po in crisi. La pianta cresce ma ha le foglie con diverse zone bruciate. Anche alcuni steli presentano dei punti deboli di colore nero. A mio avviso potrebbe essere carenza di potassio. Volendo fare un intervento mirato, chiedo conferma ai più esperti. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Carenza di potassio?
Sì, ma anche ferro secondo me.
Considera che nelle foglie più vecchie, dove non c'è luce, fa spesso così, basta potarla e si riprende. Però per me un po' di potassio e ferro mancano, quando li hai dosati l'ultima volta?
Considera che nelle foglie più vecchie, dove non c'è luce, fa spesso così, basta potarla e si riprende. Però per me un po' di potassio e ferro mancano, quando li hai dosati l'ultima volta?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- calcad
-
Profilo Completo
13 giorni fa...mi sa che è ora di fertilizzare.FedericoF ha scritto:Sì, ma anche ferro secondo me.
Come mai mi suggerisci anche il ferro? In base alla tua esperienza o c'è qualche aspetto esteriore che ti fa capire la sua carenza?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Dal colore delle foglie, le fa più verdi di solito. E un po' ad occhio. Ma se l'hai già messo potrei sbagliarmi!calcad ha scritto:13 giorni fa...mi sa che è ora di fertilizzare.FedericoF ha scritto:Sì, ma anche ferro secondo me.
Come mai mi suggerisci anche il ferro? In base alla tua esperienza o c'è qualche aspetto esteriore che ti fa capire la sua carenza?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- calcad
-
Profilo Completo
Effettivamente l'ultima volta ne ho messo 7,5ml (il mio acquario è 150 netti) e le foglie sono più gialle che verdi. Ti dirò, sono anche più belle da vedersiFedericoF ha scritto: Dal colore delle foglie, le fa più verdi di solito. E un po' ad occhio. Ma se l'hai già messo potrei sbagliarmi!

Aggiungo anche un po' di ferro e vediamo. Grazie