Carenza di potassio?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Aston76
-
Profilo Completo
Carenza di potassio?
Ciao a tutti, secondo voi manca potassio nella mia vasca? Causa conduttività alta( per errata fertilizzazione) con cambi settimanali ho sostituito tutta l acqua della vasca con rubinetto tagliata con ro e non ho più aggiunto potassio. Cosa dite? Ecco foto e valori vasca 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza di potassio?
Ciao @Aston76
Beh no.. non solo non vedo carenza sulle piante, ma nemmeno nei valori.
Guarda la conducibilità.. con GH 6 è ancora oltre 400. Di potassio ne hai eccome.
E da che EC partivi?
Beh no.. non solo non vedo carenza sulle piante, ma nemmeno nei valori.
Guarda la conducibilità.. con GH 6 è ancora oltre 400. Di potassio ne hai eccome.
che valori ha l'acqua di rete? Li trovi sul sito del gestore..
E da che EC partivi?
Posted with AF APP
- Aston76
-
Profilo Completo
Carenza di potassio?
Ciao @Marta ho fatto come mi avete consigliato tu e fablav e devo dire che le cose sono migliorate parecchio ma la conduttività non vuole scendere... Forse poche ore di luce (6.5 sto aumentando mezz'ora a settimana dopo terapia del buio). I valori dell acqua di rete sono i seguenti. Calcola che io faccio 70% ro e 30% rubinetto 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Aston76
-
Profilo Completo
Carenza di potassio?
Forse il fattore limitante è proprio la luce e non lascia assorbire il potassio
? Se è così devo solo aspettare di arrivare alle 8h di prima e vedere la reazione della conduttività 

Posted with AF APP