Carenza di...?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Fantagigio
-
Profilo Completo
Carenza di...?
Buona sera a tutti.
Ho questa carenza in vasca evidenziata da qualche giorno.. cosa può essere?
Da 2 settimane aggiungo 10ml a settimana di nitrato di potassio. Potrei essere in debito di azoto?
Ho questa carenza in vasca evidenziata da qualche giorno.. cosa può essere?
Da 2 settimane aggiungo 10ml a settimana di nitrato di potassio. Potrei essere in debito di azoto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Carenza di...?
A istinto direi ferro..fai qualche altra foto
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Fantagigio
-
Profilo Completo
Carenza di...?
Ecco..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Carenza di...?
Oltre al nitrato di potassio cosa usi per fertilizzare ? Quantità e dosi ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Fantagigio
-
Profilo Completo
Carenza di...?
10ml di nitrato di potassio a settimana (da 2 settimane) e 5 ml di rinverdente tre giorni fa. In caso ho anche il ferro che non ho ancora dato
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Vasca intera
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
E qualche pezzetto di stick npk interrato qua e là un paio di mesi fa ormai. Potrebbe essere ora di metterne di nuovi? Oltre a cominciare con il ferro?
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Vasca intera
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
E qualche pezzetto di stick npk interrato qua e là un paio di mesi fa ormai. Potrebbe essere ora di metterne di nuovi? Oltre a cominciare con il ferro?
- lui1
-
Profilo Completo
Carenza di...?
Hyhrophila siamensins come la mia e situazione simile anche in carenze. Avevo ferro e fosforo a zero.
Il nitrato lo aggiungi anche col potassio.
Un po di ferro lo aggiungi con il rinverdente.
Aumenterei fosforo e poi ferro.
Il nitrato lo aggiungi anche col potassio.
Un po di ferro lo aggiungi con il rinverdente.
Aumenterei fosforo e poi ferro.
- Fantagigio
-
Profilo Completo
Carenza di...?
Grazie!!!
Quanto fosforo e come? Giusto per cominciare a tamponare. E ferro?
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Fosforo me lo devo procurare. Ferro ho questo..
Aggiunto dopo 32 minuti 23 secondi:
Anche questa rossa mi pare con qualche carenza.
Quanto fosforo e come? Giusto per cominciare a tamponare. E ferro?
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Fosforo me lo devo procurare. Ferro ho questo..
Aggiunto dopo 32 minuti 23 secondi:
Anche questa rossa mi pare con qualche carenza.
- lui1
-
Profilo Completo
Carenza di...?
Cifo fosforo da somministrare goccie dopo qualche giorno che dai rinverdente o ferro
Per il ferro sembra vada bene
Per il ferro sembra vada bene
- Luca66
-
Profilo Completo
Carenza di...?
Sulla base della.mia esperienza di questi ultimi tre mesi , suggerisco di fare dei test per verificare come stanno i valori dei vari elementi fertilizzanti , in modo da inquadrare bene le azioni da fare.
Come avevo letto nei vari articoli di questo forum , basta anche solo una carenza di un elemento per avere problemi , e cosi' e' stato.
Quindi , magnesio , potassio , fosfati , ferro , nitrati , altri microelenti, non devono mancare.
Prima di iniziare il protocollo PMDD avevo una bacopa che e' durata due mesi , e' finita con marcescenza di foglie e stelo e le altre piante stentavano nella migliore delle condizioni.
Come avevo letto nei vari articoli di questo forum , basta anche solo una carenza di un elemento per avere problemi , e cosi' e' stato.
Quindi , magnesio , potassio , fosfati , ferro , nitrati , altri microelenti, non devono mancare.
Prima di iniziare il protocollo PMDD avevo una bacopa che e' durata due mesi , e' finita con marcescenza di foglie e stelo e le altre piante stentavano nella migliore delle condizioni.
Posted with AF APP
- lui1
-
Profilo Completo
Carenza di...?
Si sono utili test di NO3- fe PO43- oltre a conoscere il KH e GH per regolarsi con il magnesio